Elon Musk in Europa per seguire di persona le prime consegne delle Model 3

Elon Musk in Europa per seguire di persona le prime consegne delle Model 3

Musk ha visitato le infrastrutture del porto nella giornata di sabato scorso per dare un'occhiata alla situazione, il suo viaggio di lavoro proseguirà alla sede europea di Tesla, ad Amsterdam, e allo stabilimento Tesla di Tilburg, nodo nevralgico delle consegne della Model 3

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia
TeslaTesla
 
153 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav27 Febbraio 2019, 12:50 #141
Originariamente inviato da: Ginopilot
Uso reale? Ma non erano su autostrada dove non influisce la massa? Bella idea di uso reale. La tesla è coupe, la bmw un suv. Paragonare i consumi è molto stupido.

Ma ci sei o ci fai? Leggiti il thread, scopri perché è stato tirato fuori il confronto e solo dopo rispondi a tema.
La Tesla coupe? Bmw?
amd-novello27 Febbraio 2019, 14:29 #142
Ginopilot27 Febbraio 2019, 18:49 #143
Originariamente inviato da: Mparlav
Ma ci sei o ci fai? Leggiti il thread, scopri perché è stato tirato fuori il confronto e solo dopo rispondi a tema.


Ricapitoliamo. Tesla x ha un cx di 0,24, Audi E-tron di 0,28, quindi poco meno del 20% in piu' e consuma a velocita' tra i 120 e i 130 poco piu' del 20% in piu'. Il cx non dice tutto, bisognerebbe parlare di efficienza aereodinamica, ma cmq è gia' qualcosa, e ci dice che non ci sono grosse sorprese.
Il peso poi, visto che non si viaggia a velocita' costante ed a pendenza costante, influisce cmq, e, non a caso, consuma di piu' proprio quella che pesa di piu' (audi). Jaguar che pesa poco meno di tesla, recupera il cx, o meglio una efficienza aerodinamica, peggiore del gruppo, avvicinandosi molto ad audi.
Insomma, nessuna sorpresa da questi test. Ripeto, non e' che si possano fare miracoli con i motori elettrici.
Se poi parliamo di test per uso reale, qui siamo ben lontani dalla realta'. A meno che si intenda usare queste auto principalmente per fare lunghi tragitti autostradali. Cosa che e' abbastanza rotfl.
Mparlav27 Febbraio 2019, 19:00 #144
Quindi ricapitolando, confermi che non hai letto il thread, sei arrivato giusto all'ultima pagina, ed hai risposto così tanto per...
Ginopilot27 Febbraio 2019, 19:19 #145
Originariamente inviato da: Mparlav
Quindi ricapitolando, confermi che non hai letto il thread, sei arrivato giusto all'ultima pagina, ed hai risposto così tanto per...


Tanto per ... commentare un test che mi sembra molto stupido. Mi scuso se non ho voglia di leggermi i tuoi e gli altri post per scoprire le ragioni che ti hanno portato a citarlo. Lo faro' la prossima volta, giuro
amd-novello27 Febbraio 2019, 19:39 #146
una macchina elettrica non conviene mai che abbia un motore a bordo per la ricarica? dipende da quanto costa la corrente credo perchè in usa costa poco.
Ginopilot27 Febbraio 2019, 19:50 #147
Guarda, i conti son facili. Se consideri un consumo da 5l/100km di un diesel usato con piede non troppo pesante ma manco leggero, con una percorrenza media di 20.000km annui, sono circa 1500 euro di carburante. In 10 anni sono circa 15.000 euro. Mettiamo che con l'elettrico spendi la meta', un risparmio di 7.500 euro in 10 anni. Una bella sfida recuperare il prezzo d'acquisto.
amd-novello27 Febbraio 2019, 22:55 #148
eh?
non confronto quelle auto.
chiedo se conviene o meno in un paese come il nostro una elettrica con un generatore a bordo che carica le batterie invece di attaccarla alla corrente.
Ginopilot01 Marzo 2019, 07:49 #149
Originariamente inviato da: amd-novello
eh?
non confronto quelle auto.
chiedo se conviene o meno in un paese come il nostro una elettrica con un generatore a bordo che carica le batterie invece di attaccarla alla corrente.


Non conviene nessuna delle due. I costi di acquisto sono talmente alti che non possono essere recuperati se non dopo chilometraggi molto elevati o assurdi. Oggi l'elettrico/ibrido ha senso solo se fortemente incentivato. Cosa che in italia non c'e'.
amd-novello01 Marzo 2019, 12:02 #150
conviene una più dell'altra di certo. elettrica che si ricarica alla presa o elettrica con generatore a bordo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^