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Energica Ego 2020, anteprima della rinnovata supersportiva elettrica italiana

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Moto Elettriche Energica Ego 2020, anteprima della rinnovata supersportiva elettrica italiana

In attesa dell'evento di presentazione ufficiale ci ha pensato il pilota di Formula 1 Nico Rosberg, nel video qui proposto, a svelare in anteprima design ed alcuni aspetti della nuova Ego

 
74 Commenti
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andbad04 Novembre 2019, 11:37 #11
Originariamente inviato da: nickname88
20k € ?
Ci aggiungi qualcosa e ti porti a casa una Ducati Panigale V4 o la nuova Streetfighter V4, altro che sta schifezza.
Km0 ci trovi a cifre simili anche una Panigale 1199/1299S.


Per 20k€ ti prendi anche una Electra Glide, se è per questo.

By(t)e
Pino9004 Novembre 2019, 11:44 #12
Io vengo dalla scuola di moto cattive e ignoranti, si parla dei mono 2t ktm off road ed ho sempre schifato i cancelli da pista come le sopra citate Panigale e compagnia cantante, per motivi di praticità: che senso ha comprare una moto che funziona solo in pista?
Da qualche anno sono passato alle naked, prima con ktm duke 690 per rimanere in casa ktm e poi tracer, monster (un inutile cancello) e ora sono con una supersport in prova per due mesi. Possiedo anche un bellissimo Beta Alp 200 senza targa per uso offroad. Questo per dire che di moto ne ho viste tante e di generi diversi.
L'anno scorso ho avuto modo di provare questa ego, e che dire... è un mostro! Un mostro di potenza e motore, elettronica top e si guida che è un piacere. L'emozione in grado di regalare questo propulsore elettrico è qualcosa di incredibile che non sono più riuscito a replicare con nessuna stradale (per quanto abbia provato di recente anche la mitica r1 a Vallelunga). Una erogazione incredibile, sale e sembra Non finire mai. Entra in curva abbastanza dolcemente nonostante il peso importante, ovvio che richiede un po' di pratica per abituarsi e anche tanta forza - come tutte le moto stradali di un certo livello. La moto è inchiodata al terreno, con l'anteriore che si sente benissimo e la ciclistica che lavora benissimo nonostante il peso molto importante. Anche la frenata è buona, purtroppo penalizzata dalla massa del veicolo.
Vi dico, prima di sparare sentenze, provatela. Questa roba è il futuro... ad averci i soldi me la comprerei... ieri.
Ragerino04 Novembre 2019, 12:02 #13
Originariamente inviato da: Pino90
Vi dico, prima di sparare sentenze, provatela. Questa roba è il futuro... ad averci i soldi me la comprerei... ieri.




Ma nessuno mette in dubbio le doti di questi veicoli. Il problema rimane la tecnologia delle batterie, che penalizza qualsiasi apparecchio che va ad elettricità.
Se potessi avere un mezzo elettrico che ha la stessa praticità (e costi) di uno a benzina, non ci penserei due volte. Ma purtroppo non ci siamo ancora.
Pino9004 Novembre 2019, 12:11 #14
Originariamente inviato da: Ragerino
Ma nessuno mette in dubbio le doti di questi veicoli. Il problema rimane la tecnologia delle batterie, che penalizza qualsiasi apparecchio che va ad elettricità.
Se potessi avere un mezzo elettrico che ha la stessa praticità (e costi) di uno a benzina, non ci penserei due volte. Ma purtroppo non ci siamo ancora.


In questo caso specifico ti do ragione, per.quanto sopra sia stata descritta come "schifezza" e "giocattolo".

Su altri marchi non direi lo stesso, ad esempio la Zero FXS è già perfetta per sostituire un motard cittadino e non (360km di autonomia in città, 180 in autostrada e 241 combinati).

Nel discorso costi per favore consideriamo la manutenzione inesistente (Non si può dire lo stesso per gli altri marchi sopra citati).
mentalray04 Novembre 2019, 13:34 #15
Originariamente inviato da: Pino90
In questo caso specifico ti do ragione, per.quanto sopra sia stata descritta come "schifezza" e "giocattolo".

Su altri marchi non direi lo stesso, ad esempio la Zero FXS è già perfetta per sostituire un motard cittadino e non (360km di autonomia in città, 180 in autostrada e 241 combinati).

Nel discorso costi per favore consideriamo la manutenzione inesistente (Non si può dire lo stesso per gli altri marchi sopra citati).


ma dove li hai letti sti dati su topolino?
Sul sito della casa madre dichiarano 161km di autonomia in città, che poi reali saranno poco piu' di un centinaio.
300 circa di autonomia in città li danno per la zero DS con powertank aggiuntivo e ci vuole un bilglietto da oltre 24.000 euro per un cancello travestito da motociletta con un'autonomia di 180km su ciclo combinato che nell'uso reale diventano 150.
Se prendi l'autostrada e ti fai 60km a 140 all'ora con la moto elettrica entri in riserva
Pino9004 Novembre 2019, 13:59 #16
Originariamente inviato da: mentalray
ma dove li hai letti sti dati su topolino?
Sul sito della casa madre dichiarano 161km di autonomia in città, che poi reali saranno poco piu' di un centinaio.
300 circa di autonomia in città li danno per la zero DS con powertank aggiuntivo e ci vuole un bilglietto da oltre 24.000 euro per un cancello travestito da motociletta con un'autonomia di 180km su ciclo combinato che nell'uso reale diventano 150.
Se prendi l'autostrada e ti fai 60km a 140 all'ora con la moto elettrica entri in riserva


Hai ragione, ho preso i valori della ds. Chiedo scusa. In ogni caso, chi è il pazzo che va in autostrada con un motard?
nickname8804 Novembre 2019, 14:18 #17
Originariamente inviato da: Pino90
Vi dico, prima di sparare sentenze, provatela. Questa roba è il futuro... ad averci i soldi me la comprerei... ieri.
Quando si arriverà ad inserire 2 motori all'interno di entrambe le ruote, gestiti da relativa AI e si useranno pacchi batterie col doppio della capacità e metà del peso allora potremmo parlare di futuro, ma fino ad ora resta un prodotto realizzato con basso budget e con un brand il cui blasone è anche al di sotto dello zero.
Il fatto che sia elettrico non è una scusa sufficiente per affermare che sia un prodotto valido.
mentalray04 Novembre 2019, 15:11 #18
Originariamente inviato da: Pino90
Hai ragione, ho preso i valori della ds. Chiedo scusa. In ogni caso, chi è il pazzo che va in autostrada con un motard?


la ds non é un motard e se restiamo sulle moto con motore a scoppio con le "motard" di grossa cilindrata (vedi ktm, ducati, bmw, ecc...) oltre che in autostrada ci vai tranquillamente in vacanza.
Se devo comprarmi la moto per uso prettamente cittadino tanto vale prendere lo scooter che almeno ti protegge da acqua e vento, soprattutto se la moto in questione é elettrica e di fatto la guidi come uno scooter.
Parlare di futuro su tecnlogie vecchie 50 anni che a differenza del motore endotermico non si sono evolute fà semplicemente sorridere, pagarle queste cifre poi é proprio esilarante
Ferruccio Lamborghini negli anni 60 si spostava dentro la fabbrica con un mezzo a motore elettrico, a parte i display lcd e la batteria al litio il concetto é rimasto quello dell'epoca, hanno giusto tolto le spazzole dal rotore ...
Pino9004 Novembre 2019, 15:34 #19
Originariamente inviato da: mentalray
la ds non é un motard e se restiamo sulle moto con motore a scoppio con le "motard" di grossa cilindrata (vedi ktm, ducati, bmw, ecc...) oltre che in autostrada ci vai tranquillamente in vacanza.
Se devo comprarmi la moto per uso prettamente cittadino tanto vale prendere lo scooter che almeno ti protegge da acqua e vento, soprattutto se la moto in questione é elettrica e di fatto la guidi come uno scooter.
Parlare di futuro su tecnlogie vecchie 50 anni che a differenza del motore endotermico non si sono evolute fà semplicemente sorridere, pagarle queste cifre poi é proprio esilarante
Ferruccio Lamborghini negli anni 60 si spostava dentro la fabbrica con un mezzo a motore elettrico, a parte i display lcd e la batteria al litio il concetto é rimasto quello dell'epoca, hanno giusto tolto le spazzole dal rotore ...


Continuavo a parlare della fsx, mi sono espresso male forse.

In ogni caso non concordo con te, ti invito se ne avrai mai modo di provarne una.

PS anche i motori elettrici si sono evoluti!
Unrue04 Novembre 2019, 15:46 #20
Ma i 150 Km di autonomia sono per un uso in pista presumo. Se usata in strada ovviamente ci vai per forza di cose più piano e di conseguenza l'autonomia aumenta.

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