Energica insieme a Cooltra per il noleggio delle sue moto elettriche anche lungo termine

Energica insieme a Cooltra per il noleggio delle sue moto elettriche anche lungo termine

Energica prova a scavalcare il fattore economico dell'acquisto iniziale di una moto elettrica stringendo un accordo commerciale con Cooltra, azienda spagnola impegnata nel settore dei servizi di mobilità come lo sharing ed il noleggio a breve, medio e lungo termine

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Moto Elettriche
Energica
 

Il settore delle moto elettriche è ancora un mercato di nicchia in virtù di prestazioni ed autonomia non ancora a livello dei modelli a combustione con in aggiunta costi di acquisto spesso molto alti e non alla portata di molti.

Energica prova a scavalcare questo fattore economico stringendo un accordo commerciale con Cooltra, azienda spagnola impegnata nel settore dei servizi di mobilità come lo sharing ed il noleggio a breve, medio e lungo termine.


Clicca per ingrandire

Un mercato solitamente limitato a scooter elettrici ed e-bike viene quindi ampliato a moto di alto livello al fine di offrire la possibilità di utilizzare una due ruote elettrica e scoprire, per un tempo definito, un nuovo modo di guidare senza dover per forza affrontare l'oneroso acquisto del veicolo.

"Tra i mezzi proposti per un noleggio a lungo termine dal Gruppo Cooltra, società spagnola che si occupa di fornitura di servizi di mobilità attraverso lo sharing e il noleggio a breve, medio e lungo termine, figurano dunque anche realizzazioni Energica, noto marchio italiano che sviluppa prestazionali moto elettriche.
Dunque si segnala la possibilità di prove in sella agli esemplari di punta del costruttore modenese direttamente presso i punti vendita selezionati della rete Energica, in partnership con Cooltra Motos Italia"


Clicca per ingrandire

Per il momento non sono state comunicate informazioni circa tempistiche per la disponibilità del servizio, vi invitiamo a consultare le rispettive pagine di Energica e Cooltra per rimane aggiornati sulle ultime novità.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen13 Luglio 2020, 09:13 #1
Alias "non vendiamo moto quindi dobbiamo trovare un altro modo di farle via"
D4N!3L313 Luglio 2020, 09:59 #2
Premesso che con un mezzo a noleggio non mi sentirei pienamente a mio agio, quanto può costare noleggiare un mezzo del genere?
les213 Luglio 2020, 11:43 #3

condivido la domando

di che cifre parliamo per il noleggio?
Rei & Asuka13 Luglio 2020, 12:33 #4
Questo non so, ma in generale il noleggio a lungo termine conviene solo a chi può scaricare una ampia fetta della voce legata ai veicoli.
Diversamente... Buonanotte. Avevo guardato per il C-Evolution e altri mezzi elettrici, ma la voglia mi è passata vedendo la richiesta La Energica potendo la prenderei subito, ma siamo su cifre ancora troppo alte.
Puntavo a noleggiarla un WE, visto che tempo fa si poteva.
rob-roy13 Luglio 2020, 13:15 #5
BMW si prende 150 euro al giorno per noleggiare alcuni suoi modelli, il noleggio delle moto ha prezzi folli
D4N!3L313 Luglio 2020, 14:07 #6
Originariamente inviato da: rob-roy
BMW si prende 150 euro al giorno per noleggiare alcuni suoi modelli, il noleggio delle moto ha prezzi folli


Si vabbè, me ne compro 3 di moto in un anno. Anche 4.

Che stronz@t@!
Ragerino13 Luglio 2020, 18:30 #7
Aahaha, si certo. Considerando che la maggior parte delle moto dorme in garage almeno 6 mesi all'anno, e poi viene usata (se va bene) una volta a settimana nei restanti 6, direi che il noleggio a lungo termine è ancora peggio che gettare i soldi in un water.
Una moto convenzionale di un certo tipo, almeno mantiene un certo valore nell'usato poi. I BMW GS di 10-15 anni si vendono a prezzi da capogiro. Un elettrica di 10 anni non vale nulla perche la batteria è fritta.
Mah.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^