Entro il 2040 tutti i camion saranno elettrici, secondo studio del NACFE

Entro il 2040 tutti i camion saranno elettrici, secondo studio del NACFE

Lo sottolinea uno studio del NACFE (North American Council for Freight Efficiency), secondo il quale diverse trasformazioni interesseranno il mercato del trasporto delle merci, fino a vedere il predominio della propulsione elettrica dal 2040 in poi

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Trasporti elettrici
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
axeleon12 Dicembre 2019, 16:25 #11
secondo studio di chi? Cepu forse...
raxas12 Dicembre 2019, 20:12 #12
Originariamente inviato da: Saturn
Io lo ripeto infatti, ultimamente la qualità d'erba che gira è fortemente allucinogena.

zappy12 Dicembre 2019, 20:59 #13
mi sembra la solita fake per distrarre il popolino dal fatto che le merci già oggi possono viaggiare con l'elettrico, sul treno.
Senza costruire neanche un km di infrastruttura ed a costo zero.
raxas13 Dicembre 2019, 07:38 #14
Originariamente inviato da: zappy
mi sembra la solita fake per distrarre il popolino dal fatto che le merci già oggi possono viaggiare con l'elettrico, sul treno.
Senza costruire neanche un km di infrastruttura ed a costo zero.


qualcuno ha letto la parola treno anche al singolare?

io leggo "veicoli elettrici a batteria commerciali (CBEV)" e "autotrasporti"
e ci sono anche foto e schemi...
l'autotreno, per dire... fa "bruum-bruuuuuum"
il treno fa "uuuuuuuuh, uuuuuuuuuuuuuuhhh"

se il treno a batterie, pesanti quanto?
e comunque non da tratte giapponesi, ancora più piatte di una linea retta, nè similmente da tratti della pianura inglese,
si ferma:
- di notte;
- con la neve;
- a meno 30gradi celsius (-30 °C);
- in salita;
- 99 vagoni in curve snodanti;
- pieni di minerali o turisti che scendono a gonfiare il capotreno (prospettiva popolare, forse impropria nelle lande sottodette);
- sulle montagne rocciose;
- canadesi;
allora lo spostano con le sampogne cinesi...

la domanda allora è:

quante sampogne cinesi servono per spostarlo?
zappy13 Dicembre 2019, 14:13 #15
Originariamente inviato da: raxas
qualcuno ha letto la parola treno anche al singolare?...


non ho capito nulla
raxas13 Dicembre 2019, 17:38 #16
Originariamente inviato da: zappy
non ho capito nulla

va bè un errore grammaticale, si capisce,
intendevo treni, corretto da treno per dire che non c'era menzione del concetto di "treno", erroneamente dopo aver aggiunto "al singolare"
il resto è chiaro,
quanto detto forse sì
zappy13 Dicembre 2019, 17:45 #17
Originariamente inviato da: raxas
va bè un errore grammaticale, si capisce,
intendevo treni, corretto da treno per dire che non c'era menzione del concetto di "treno", erroneamente dopo aver aggiunto "al singolare"
il resto è chiaro,
quanto detto forse sì


scusa, forse 'so scemo ma proprio non ho capito il (o i) concetto/i che volevi esprimere.
sai, roba tipo soggetto-verbo-predicato
Quanto hai in italiano?
raxas13 Dicembre 2019, 21:06 #18
in italiano avevo 10+1=11

comunque scavando le pulci dove si trovano:
l'articolo parlava di mezzi mobili
intendeva camion -tir: futuri a batterie

tu dici che ci sono i treni che viaggiano a elettricità che però a quanto ne so hanno un generatore diesel che produce la corrente o comunque si muovano NON mi sembra che siano a batteria=a questo mi riferivo

poi per treno singolo intendevo che non ce ne fosse uno a batterie, prima di una successiva ricerca con cui ho appreso che in giappone e in uk ci sono treni elettrici, se non ho capito male a batteria, ma sono per tratte pianeggianti

treno è singolare
treni è plurale
lo so
ho fatto un qui pro quo e si è aperto il problema
adesso vorrei sapere se ci sono treni a batterie e se siano minimamente convenienti
zappy14 Dicembre 2019, 16:01 #19
Originariamente inviato da: raxas
in italiano avevo 10+1=11

in notazione binaria, suppongo

tu dici che ci sono i treni che viaggiano a elettricità che però a quanto ne so hanno un generatore diesel che produce la corrente o comunque si muovano NON mi sembra che siano a batteria=a questo mi riferivo


io mi riferisco al 90% dei treni normali, che sono alimentati direttamente dalla linea aerea.
Link ad immagine (click per visualizzarla)

pesare di continuare a usare camion per portare le merci, trasformandoli in mezzi elettrici a batteria, è una cazzata, e serve a distrarre la gente dal fatto che se si volesse le merci si potrebbero portare in gran parte con mezzi elettrici (i treni) già domattina.
raxas14 Dicembre 2019, 17:43 #20
Originariamente inviato da: zappy
in notazione binaria, suppongo

io mi riferisco al 90% dei treni normali, che sono alimentati direttamente dalla linea aerea.
https://upload.wikimedia.org/wikipe...eramic_line.jpg

pesare di continuare a usare camion per portare le merci, trasformandoli in mezzi elettrici a batteria, è una cazzata, e serve a distrarre la gente dal fatto che se si volesse le merci si potrebbero portare in gran parte con mezzi elettrici (i treni) già domattina.

Uhm no, non in notazione binaria, è che a un certo punto mi sono scocciato di spiegare

Comunque la produzione e il mantenimento di quelle linee aeree non ha nulla a che fare con le intenzioni promosse nell'articolo,

I treni comunque non arrivano ovunque, e non ho capito chi vorrebbe distrarre gli aspiranti tesliani o ecologisti dal mercato merce su treni, sono proprio loro: i propositori di veicoli pesanti su strada a batteria
Per ora non c'è un'alternativa di tir camion a corrente elettrica su strada...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^