eSkootr S1X, il monopattino elettrico da corsa presto protagonista di un campionato

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Urban Mobility eSkootr S1X, il monopattino elettrico da corsa presto protagonista di un campionato

Il progetto si chiama eSkootr e fa riferimento alla realizzazione di un campionato per monopattini elettrici ad alte prestazione, format e squadre ancora in fase di definizione, ma già noto il mezzo mezzo che verrà utilizzato sulle piste: si chiama eSkootr S1X e si propone come il primo monopattino elettrico da gara, con prestazioni veramente estreme

 

Il progetto si chiama eSkootr e fa riferimento alla realizzazione di un campionato per monopattini elettrici ad alte prestazione, format e squadre ancora in fase di definizione, ma già noto il mezzo mezzo che verrà utilizzato sulle piste: si chiama eSkootr S1X e si propone come il primo monopattino elettrico da gara, con prestazioni veramente estreme.

Velocità massima raggiungibile circa 100 km/h, possibilità di affrontare curve con inclinazione massima fino 50°, il tutto affidandosi esclusivamente ad una coppia di ruote da 6,5" ed una struttura, ricca di fibra di carbonio, che ferma l'ago della bilancia ad un peso complessivo del monopattino di 35 kg .

Una piattaforma elettrica costituita da una coppia di motori da 6.000 W ciascuno, opportunamente limitati e gestiti elettronicamente, comandabili tramite acceleratore manuale e un aggiuntivo pulsante "boost" che può applicare potenza extra ad esempio nei rettilinei.

Vista la precarietà di questi monopattini a bordo presente anche un kill switch per interrompere l'alimentazione qualora il pilota si separi dal veicolo.

Un format che prevederebbe circuiti lunghi tra i 400 ed i 1.000 metri, appositamente costruiti per fornire una superficie il più sicura possibile per queste piccole ruote, durata di gara nell'ordine di 8-10 minuti sfruttando l'autonomia data da una batteria con capacità pari a1,33 kWh.

L'organizzatore è in cerca di un totale di 10 squadre, quota di iscrizione di 400.000 sterline a stagione, le quali potranno schierare complessivamente un massimo di 30 partecipanti i quali si affronteranno in più gare ad eliminazione, 6 partecipanti alla volta.

Le gare dovrebbero iniziare verso la fine di quest'anno, per rimanere aggiornati su questo nuovo campionato eSkootr vi invitiamo a seguire la relativa pagina facebook ed a consultare il loro sito ufficiale.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mtk15 Marzo 2021, 08:42 #1
sara' la versione moderna del colosseo per le masse,sangue e morte
jepessen15 Marzo 2021, 09:06 #2
solo io ho letto eScroto?

Comunque la quota d'iscrizione mi sembra decisamente esagerata, considerato che e' una roba nuova che non avra' molto seguito, specialmente all'inizio.
ulk15 Marzo 2021, 09:53 #3
Sarà sicuramente un sucCESSOne...
pipperon15 Marzo 2021, 09:58 #4
la prox infilarsi un booster dello shuttle nel Rame e fare a gara.
daitarn_315 Marzo 2021, 17:41 #5
ma quanto LITIO è rimasto ancora sul pianeta ?
daitarn_315 Marzo 2021, 17:41 #6
anzi sotto !!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^