FCA al CES 2021 con uno stand virtuale

FCA al CES 2021 con uno stand virtuale

FCA presenzierà al CES virtuale con un sito web dedicato. Fra i tanti contenuti, Jeep Wrangler 4xe in realtà aumentata e Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Tecnologia
FCA
 

Il CES di Las Vegas, per i noti motivi legati alla pandemia da COVID-19, quest'anno non ci sarà nella consueta versione fisica, ma tutti i produttori si sono organizzati per poter esporre comunque la propria offerta in chiave virtuale. Negli ultimi anni lo spazio al settore automotive al CES è stato sempre più ponderante e il 2021 non farà un'eccezione. Anche FCA vi parteciperà.

Stand virtuale FCA

Lo farà tramite uno stand virtuale raggiungibile al sito fcaces2021.com. Questo consentirà di ammirare tutti i nuovi modelli del Gruppo FCA da diverse angolazioni e studiarne il funzionamento della tecnologia. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio e Jeep Grand Wagoneer Concept, insieme a diversi modelli elettrificati, faranno parte del parco auto disponibile tramite il sito.

FCA al CES 2021

Uconnect 5

Uconnect 5 è la nuova versione del sistema di infotainment dei veicoli FCA, già disponibile su alcuni modelli, tra cui la nuova Fiat 500 elettrica. Basato su Android, Uconnect 5 è pronto per il 5G e integra Android Auto e Apple CarPlay in modalità wireless. Supporta i comandi vocali tramite Amazon Alexa e si contraddistinguerà per aggiornamenti OTA più efficaci. Dato che il CES storicamente è sempre stato incentrato sulla tecnologia, il nuovo Uconnect 5 riceverà molte attenzioni in questo contesto.

Realtà Aumentata

Il sito FCA per il CES 2021 permette anche di visionare alcuni modelli in Realtà Aumentata, il che aumenta il coinvolgimento nell'esperienza di visualizzazione e permette di scorgere tutti i dettagli dei veicoli. Il sito integra, infatti, una delle recenti funzionalità di Google che permette, tramite l'app Google, di visualizzare i modelli tridimensionali delle auto e contestualizzarli all'interno di scenari familiari. Gli utenti usano un codice QR per far interagire sito e app di Google, e possono cambiare i colori delle auto e visionare i dettagli degli interni.

Il CES 2021 si svolge dall’11 al 14 gennaio.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ludoss12 Gennaio 2021, 09:38 #1

Allora ci andremo virtualmente

Ci vediamo qui
trapanator12 Gennaio 2021, 10:36 #2
Com'è messa come aggiornamenti il sistema UConnect? Ad esempio, le vecchie versioni sono ancora supportate?
Gyammy8512 Gennaio 2021, 11:31 #3
Ma si potrà giocare pure a pokemon go con la macchina?
acerbo12 Gennaio 2021, 13:01 #4
Che tristezza, macchine dal design vecchio 20 anni dove l'unica innovazione tecnologica é un display da 4 soldi per l'infotainment.
Versioni ibride grottescehe che di fatto consumano e inquinano come una panda di 10 anni fà
eltalpa12 Gennaio 2021, 14:47 #5
Originariamente inviato da: acerbo
Che tristezza, macchine dal design vecchio 20 anni dove l'unica innovazione tecnologica é un display da 4 soldi per l'infotainment.
Versioni ibride grottescehe che di fatto consumano e inquinano come una panda di 10 anni fà


Ehm scusa ma la 500 elettrica dove la metti nella tua narrazione?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^