FedEx, ordinata una flotta di 1.000 furgoni elettrici dal produttore cinese Chanje

FedEx, ordinata una flotta di 1.000 furgoni elettrici dal produttore cinese Chanje

La flotta in fase di ordine sarà acquistata nel numero di 100 furgoni direttamente da FedEx stessa e 900 verranno gestiti tramite la compagnia di noleggio Ryder, con la quale il produttore Chanje ha già stretto rapporti commerciali

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Tecnologia
FedEx
 

FedEx, nota compagnia di logistica presente in tutto il mondo, e particolarmente presente negli stati uniti, sua patria d'origine, ha annunciato la sua ultima mossa per quanto riguarda la graduale elettrificazione della sua enorme flotta di veicoli per le consegne: stretto un accordo con la startup cinese Chanje, con sede nella città di Hangzhou, per la fornitura di 1.000 furgoni elettrici. 

Precisamente l'ordine in questione riguarda il modello V8100 che, secondo le ultime specifiche tecniche diffuse, è in grado di garantire un'autonomia pari a circa 240 km, con una singola carica, in abbinamento ad una capacità di carico di poco meno di 20 metri cubi di volume e più di 2.700 kg di carico.

La flotta in fase di ordine sarà acquistata nel numero di 100 furgoni direttamente da FedEx stessa e 900 verranno gestiti tramite la compagnia di noleggio Ryder, con la quale il produttore Chanje ha già stretto rapporti commerciali. Tali veicoli elettrici saranno destinati esclusivamente al mercato statunitense ed utilizzati sia in ambito commerciale sia residenziale, quindi rivolti ai commercianti ma anche ai singoli cittadini, supponiamo indirizzati per le più complicate e limitate aree urbane.

"FedEx cerca continuamente nuovi modi per massimizzare l'efficienza operativa, minimizzare gli impatti e trovare soluzioni innovative attraverso l'approccio alla sostenibilità della filosofia Reduce, Replace, Revolutionize. Il nostro investimento in questi veicoli è parte del nostro impegno per questo approccio di servire i nostri clienti e collegare il mondo in modo responsabile e valorizzando le risorse" ha commentato Mitch Jackson, Chief Sustainability Officer di FedEx.

FedEx ha già confermato nei mesi scorsi un accordo anche con Tesla per la fornitura di 20 camion Semi anch'essi da inserire nella sua flotta destinata al suolo statunitense, ma supponiamo che la fornitura dei furgoni Chanje avrà tempistiche più rapide rispetto ai veicoli della grande "T", senza ancora una precisa data per l'inizio della loro produzione in serie; per maggiori immagini e dettagli sul furgone Chanje V8100 vi invitiamo a visitare la pagina ad esso dedicata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dumah Brazorf21 Novembre 2018, 16:59 #1
Viene spontaneo un "In c*lo a Trump"...
OttoVon21 Novembre 2018, 17:14 #2
L'italiondo di Brescia che fa il tifo contro Trump mi mancava, dai che presto o tardi ripenderemo l'austerity e a Brescia resteranno le rovine.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^