Fiat

Fiat 500 elettrica: trapelate nuove foto che rivelano interni, esterni e tettuccio apribile

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia Fiat 500 elettrica: trapelate nuove foto che rivelano interni, esterni e tettuccio apribile

La presentazione ufficiale di questa 500e sarebbe dovuta essere in occasione del Salone dell'auto di Ginevra, cancellato come tanti altri eventi per via della situazione Coronavirus, detto questo, in attesa di un annuncio ufficiale, ci accontentiamo di qualche foto trapelata in rete

 

Nei mesi scorsi si era già parlato del progetto Fiat 500e, versione completamente elettrica della piccola iconica auto italiana, dopo informazioni sulla sua produzione ed alcune prime foto spia, ora in rete appaiono una serie di foto che ritraggono chiaramente questa nuova quattro ruote mostrando tanti dettagli inediti.

La presentazione ufficiale di questa 500e era in programma in occasione del Salone dell'auto di Ginevra, cancellato come tanti altri eventi per via della situazione Coronavirus, detto questo, in attesa di un annuncio ufficiale che potrebbe arrivare a breve, ci accontentiamo di qualche foto trapelata in rete.

Dalle immagini praticamente si può apprezzare il modello definitivo che troveremo nelle concessionarie, il design appare più fedele a quello degli storici modelli ma comunque attuale per finiture e particolari; interessante la soluzione del tetto apribile che si compatta nella parte posteriore della vettura, un elemento che insieme alle ampie superfici vetrate sarà in grado di garantire un accogliente e piacevole spazio interno.

Per quanto riguarda gli interni invece, dall'unica immagine disponibile, si possono apprezzare forme semplici e pulite del cruscotto con un display nella zona del volante per i principali dati di viaggio e nella parte centrale un display basso e largo per la gestione dei menu di gestione ed intrattenimento; ovviamente assente la leva delle marce e quella del freno a mano al posto delle quali troviamo alcuni porta oggetti nonché vari gruppi di pulsanti.

Molto usato il logo Fiat e quello 500, i sedili infatti vengono mostrati con cuciture che compongono il nome dell'azienda mentre lo stemma numerico comprare in molte parti della vettura, come al centro del volante ma soprattutto sulla mascherina anteriore con un carattere molto grande e due linee nette che affiancano i numero.

Nessuna informazione per quanto riguarda i dati tecnici, si ipotizza comunque un'autonomia contenuta che definirà questa 500e come citycar e probabilmente contribuirà a contenerne il costo di acquisto.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FirePrince03 Marzo 2020, 09:18 #1
Finalmente, speriamo il prezzo sia effettivamente da city car, per quanto più costosa della city car media.
supertigrotto03 Marzo 2020, 09:29 #2

Non credo costerà poco

Secondo me il prezzo sarà simile o superiore al modello Abarth,basta guardare la Zoe o le pegeaut elettriche
frankie03 Marzo 2020, 09:33 #3
Vedendo Zoe e Leaf, non mi aspetterei che sia tanto economica, ma questa è la strada.

Non capisco come mai i designer facciano fatica ad integrare l'LCD nel cruscotto, sembra sempre che sia un tablet +/- appoggiato sopra. Non è il primo caso e ne l'ultimo, però è una cosa ricorrente. Non in tutte per carità, però non sono tutte integrate.
300003 Marzo 2020, 09:33 #4
Da quando esiste, è sempre stata un'auto bellissima e apprezzata in tutta Europa. Vedremo come si posizionerà a livello di prezzo.
nickmot03 Marzo 2020, 09:48 #5
Originariamente inviato da: frankie
Vedendo Zoe e Leaf, non mi aspetterei che sia tanto economica, ma questa è la strada.

Non capisco come mai i designer facciano fatica ad integrare l'LCD nel cruscotto, sembra sempre che sia un tablet +/- appoggiato sopra. Non è il primo caso e ne l'ultimo, però è una cosa ricorrente. Non in tutte per carità, però non sono tutte integrate.


Secondo me l'unica spiegazione è spendere meno in caso di restilyng/model year.
Puoi offrire uno schermo più grande (tanto alla gente ormai puoi dare un'auto senza ruote, basta che abbia lo schermo grande con android auto/caplay) spendendo zero in R&D, ce lo appiccichi e via!
sacd03 Marzo 2020, 09:56 #6
Non costerà` meno di 30.000 Euro
TheDarkAngel03 Marzo 2020, 10:00 #7
Bella, prima auto elettrica che non mi fa dire perché debba sembrare la versione sfortunata di quella a benzina.
Ragerino03 Marzo 2020, 10:04 #8
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Bella, prima auto elettrica che non mi fa dire perché debba sembrare la versione sfortunata di quella a benzina.


Beh, la piattaforma Opel/peugeot è identica a quella normale.
inited03 Marzo 2020, 10:40 #9
Che sorpresa sarebbe quella del tettuccio apribile in tela? La versione storica era così...e inoltre, sbaglio o ultimamente invece di essere la 500x un modello ispirato alla 500, è quest'ultima che sembra riprendere il muso della sorella maggiore?
TheDarkAngel03 Marzo 2020, 11:12 #10
Originariamente inviato da: Ragerino
Beh, la piattaforma Opel/peugeot è identica a quella normale.


Ma quelle sono brutte anche da "normali", soprattutto grazie al disgraziato colore di fabbrica giallo febbre emorragica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^