Fiat/FCA insieme ad Apple e Google per produrre auto? Marchionne: 'Si può fare'
Marchionne senza peli sulla lingua sui potenziali accordi fra Fiat Chrysler e Google/Apple. L'amministratore delegato del gruppo non nasconde la possibilità di una collaborazione
di Nino Grasso pubblicata il 02 Maggio 2016, alle 14:31 nel canale TecnologiaFiatAppleGoogle
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl che non vuol dire che la eventuale perdita di posti di lavoro non sia una cosa nefasta, ma il mercato si regge su vendite, ricavi - costi, se questi non tornano le invenzioni stanno a zero, in particolare nell'esterofila ITALIA.
Non sono esterofilo fidati. Quest'uomo ha fatto cose buone....ma anche diversi errori...questo se si vuole essere davvero obiettivi. Per questo mi astengo....ho bisogno di una immagine d'insieme più completa x poter dare un giudizio personale. Tutto qua. Ho riportato l'articolo non di certo x i sindacati...ma x il fatto di aver spostato Maserati a Torino e voler fermare la produzione a Modena, sede STORICA del Tridente.
e lamborghini non mi pare soffra gestita da wv.
in compenso la mia lancia musa di 6 anni tenuta in garage, come tante altre e pure le y coeve, aveva il logo scolorito e irriconoscibile sulla calandra frontale...questa è la cura per il marchio in fca. l'italia è stata fregata di brutto dagli agnelli negli ultimi 25 anni, ma anche se ci ha buttato sopra tanti soldi è ora di guardare oltre. ad esempio perchè non spingere per una partnership con toyota, che i motori a benzina li sa fare e bene? dato che dovremo rapidamente abbandonare il diesel nei nostri piccoli e densi centri abitati lavoriamo assieme a chi i benzina li sa fare, e pure gli ibridi
e lamborghini non mi pare soffra gestita da wv.
in compenso la mia lancia musa di 6 anni tenuta in garage, come tante altre e pure le y coeve, aveva il logo scolorito e irriconoscibile sulla calandra frontale...questa è la cura per il marchio in fca. l'italia è stata fregata di brutto dagli agnelli negli ultimi 25 anni, ma anche se ci ha buttato sopra tanti soldi è ora di guardare oltre. ad esempio perchè non spingere per una partnership con toyota, che i motori a benzina li sa fare e bene? dato che dovremo rapidamente abbandonare il diesel nei nostri piccoli e densi centri abitati lavoriamo assieme a chi i benzina li sa fare, e pure gli ibridi
Se c'è una cosa che sa fare bene Fiat sono proprio i Motori, tra l'altro è quella che fornisce Motori a Opel, Peugeot, Ford oltre alle 4 case "nostrane" stessa cosa per i motori sui veicoli industriali.
Sui benzina hanno vinto il premio per il miglior motore sul bicilindrico twinAir da 900 cc, senza considerare i multiair aspirati e turbocompressi...
A Modena un primo maggio pensando ai lavoratori Maserati
MODENA "Chiediamo a Sergio Marchionne per i trecento lavoratori della Maserati che rischiano il posto di lavoro una ricollocazione all'interno del ciclo produttivo - ha detto a chiara voce Luigi Tollari segretario provinciale confederale Uil al comizio del primo maggio in piazza Grande - e in questo senso ringraziamo il sindaco Gian Carlo Muzzarelli presente sul palco che ha chiesto da tempo un incontro con la controparte per tentare di risolvere la vertenza. Occorre - ha continuato Tollari - che la Maserati mantenga la produzione qui a Modena".
Finche' questo enorme dubbio che assale tutta la Motorvalley in questo momento non verra' chiarito, mi astengo dal commentare l'operato di questo uomo.
senti ma basta con questa storia, sei anche tu un sindacalista??? perche' se debbo dire la verita' io dall'italia scapperei proprio altro che ricollocazione, ormai qui i requisiti per fare grandi cosa al prezzo giusto non ci sono piu'.
che c'azzecca l'auto ibrida ed elettrica?
Il che non vuol dire che la eventuale perdita di posti di lavoro non sia una cosa nefasta, ma il mercato si regge su vendite, ricavi - costi, se questi non tornano le invenzioni stanno a zero, in particolare nell'esterofila ITALIA.
Se Fiat è viva lo si deve a interi decenni di tanto vituperato (oggi e da chi fino a ieri ne ha fruito a piene mani) assistenzialismo di Stato che sulle esigenze di business dell'azienda Agnelli-Elkann ha costruito porzioni consistenti delle politiche industriali di questo paese.
Il resto è propaganda che va bene sulle pagine de La Stampa, come tutte le supercazzole che si trovano per giustificare/coprire il fatto che la fusione con Chrysler abbia comportato la riduzione del peso industriale del gruppo in Italia (con buona pace degli spot sulla fantomatica Fabbrica Italia) come del suo apporto tributario, visto che appena creata FCA la sede legale è voltata in Olanda e quella fiscale in Gran Bretagna.
No....sono solamente un grande appassionato che si', e' convinto nell'evoluzione......ma solo a patto che non venga calpestata la nostra storia.
E se avessi letto il mio secondo intervento in risposta, forse saresti riuscito ad accorgertene.
POST SCRIPTUM
Io lavoro proprio nel Gruppo.....NON sono un sindacalista....e NON sono nemmeno iscritto a nessun sindacato.
Saluti.
La mia piccola 500 ha windows embedded inside
FCA in verità sta per lanciare la Levante, che sarà la sua prima vettura ibrida per l'Europa.
Se si parla di Fiat, la Panda Elettra penso sia venuta molto prima delle case che citi tu.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".