Ford Driving Skills for Life sensibilizza i giovani alla guida

Ford Driving Skills for Life sensibilizza i giovani alla guida

Come ormai da 3 anni a questa parte anche nel 2016 Ford offre a tutti i ragazzi tra i 18 e i 25 anni la possibilità di usufruire di un corso di guida sicura che permette ai giovani guidatori di acquisire concetti e meccanismi di reazione a situazioni di pericolo durante la guida

di Davide Fasola pubblicata il , alle 16:14 nel canale Tecnologia
Ford
 

Il 18 e 19 ottobre, in quel di Milano, o più precisamente ospitata all'interno del polo fieristico di Rho, si è svolta la seconda tappa della quarta edizione del Ford Driving Skills For Life, un corso di guida sicura dedicato ai ragazzi dai 18 ai 25 anni. L'evento organizzato dall'ovale blu ha come scopo quello di sensibilizzare i giovani guidatori sui principali temi legati alla sicurezza al volante e nel limite del possibile di insegnare loro come reagire in caso di pericolo.

Un evento che riscuote ogni anno un successo sicuramente importante. La tappa di Milano a cui abbiamo partecipato come ousider ha fatto registrare circa 300 adesioni. Un evento completamente gratuito e quindi accessibile a tutti previa registrazione, e da questo punto di vista non possiamo che sottolineare l'attenzione di Ford per quanto riguarda proprio il tema sicurezza e giovani al volante.

Il corso è diviso in due momenti fondamentali: un briefing iniziale nel corso del quale viene spiegato perché è importante acquisire determinate capacità o appunto “skills”, e un secondo momento, più divertente ma non meno importante, durante il quale degli istruttori qualificati mostrano sul campo, o meglio su strada, quali sono i gesti da compiere in situazioni di emergenza. Gesti che i ragazzi sono poi chiamati a ripetere in prima persona in modo da provare sulla propria pelle le reazioni in situazioni poco comuni come un sovrasterzo o una frenata di emergenza.

Ogni tappa di questo secondo momento di prove pratiche è ovviamente preceduta dalla spiegazione del gesto che si sta andando a compiere e quindi del perché bisogna comportarsi in un determinato modo piuttosto che in un altro.

Purtroppo l’edizione 2016 di questo Ford Driving Skills For Life sta per concludersi, manca ancora una sola tappa, ovvero quella di Palermo del prossimo 27 e 28 ottobre. Cari giovani lettori siciliani non vi resta quindi che andare sul sito drivingskillsforlife.it e iscrivervi!

E se volete scoprire come è andata la nostra giornata guardate il video qui sopra.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^