Ford presenta Mustang Mach-E GT: 465 CV e accelerazione super

Ford presenta Mustang Mach-E GT: 465 CV e accelerazione super

Per la prima volta, esce allo scoperto in Europa, Mustang Mach-E GT, a trazione integrale, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi e scaricare a terra 465 CV, che balza in testa alla categoria di appartenenza per accelerazione

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Tecnologia
Ford
 

Mustang Mach-E GT è la versione ancora più estrema del già apprezzato Ford Mustang Mach-E. Dotata di un propulsore elettrico a batteria da 465 CV, trazione integrale, Mustang Mach-E GT è indirizzata agli appassionati che vogliono sfruttare al massimo i vantaggi, in termini di prestazioni, della guida completamente elettrica.

Il nuovo veicolo a trazione elettrica di Ford è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e scaricare a terra 465 CV. Questo è possibile grazie al propulsore a doppio motore capace di 830 Nm di coppia, che gestisce la potenza agli assi anteriore e posteriore, per una reattività maggiore e un’accelerazione da 0-100 km/h pari a quella della Tesla Model Y. La velocità massima è limitata a 200 km/h.

Ford Mustang Mach-E GT con Ford SYNC di nuova generazione

È possibile personalizzare Mustang Mach-E GT con sospensioni adattive MagneRide, cerchi in lega da 20’’, pinze dei freni di colore rosso e tonalità esclusive per gli esterni tra cui il Cyber ​​Orange. All’interno, il display touch full HD da 15,5’e supporta la nuova generazione del sistema di comunicazione e intrattenimento di Ford SYNC, utilizzando l’apprendimento automatico per comprendere rapidamente le preferenze dei conducenti e migliorarsi nel tempo. All’interno, sedili Ford Performance e volante con inserti in pelle scamosciata.

Ford Mustang Mach-E GT

Mustang Mach-E GT dispone di una batteria extended range da 88 kWh per una guida esclusivamente elettrica fino a 500 km WLTP, supportata dall’Intelligent Range, che apprende e riutilizza le abitudini di guida dei conducenti per migliorarne l’autonomia, oltre alle previsioni meteorologiche e ai dati in crowdsourcing provenienti da altri modelli di Mustang Mach-E.

FordPass Charging Network e IONITY

Con le funzionalità Ford Charging Solutions dell’app FordPass, è possibile accedere a un sistema di ricarica integrato. Il FordPass Charging Network è una della più grande rete di stazioni pubbliche di ricarica in Europa, con circa 30.000 stazioni introdotte da ottobre 2019.

Grazie alla collaborazione con NewMotion, consentirà ai clienti di utilizzare la connettività fornita dal modem di bordo FordPass Connect ricevendo, per esempio, notifiche in tempo reale sullo stato della ricarica. I clienti potranno beneficiare dei numerosi punti di ricarica dislocati in tutta Europa, in circa 21 paesi, attivando e pagando i servizi da un unico account, rendendone la gestione ancora più semplice.

Ford ha annunciato che i clienti Mustang Mach-E che effettueranno un ordine entro quest’anno, riceveranno, a partire dal 2021, cinque anni di accesso gratuito alle stazioni FordPass Charging Network. La rete è cresciuta di quasi il 25% in meno di un anno, fino a includere ora più di 155.000 stazioni in tutta Europa.

I clienti di Mach-E riceveranno anche un anno di accesso gratuito alla rete di ricarica rapida IONITY, che ha già installato oltre 270 stazioni di ricarica e mira a costruire 400 stazioni in importanti località europee entro la fine di quest’anno.

Ford Mustang Mach-E GT

Ford è un membro fondatore e azionista della partnership IONITY, che fornisce stazioni di ricarica ad alta velocità lungo i percorsi autostradali e presso le principali località europee. La rete di ricarica FordPass e le iniziative IONITY saranno particolarmente vantaggiose per i proprietari di veicoli elettrificati che non hanno a disposizione un punto di ricarica privato a casa o al lavoro.

Si stima che con una ricarica fino a 150 kW presso una stazione IONITY, Mustang Mach-E con batteria extended range, configurazione a trazione posteriore, raggiunga una media di 119 km di autonomia entro circa 10 minuti dalla ricarica e un’autonomia totale di 610 km WLTP.

Mustang Mach-E GT ha fatto il suo debutto europeo a Rotterdam, nei Paesi Bassi, durante il Ford Go Electric, il roadshow dell’Ovale Blu con l’obiettivo di raccontare il percorso di evoluzione che Ford ha intrapreso e affiancare i consumatori nella scelta della motorizzazione più adatta al proprio stile di vita, continuando a offrire soluzioni accessibili che aiutino a risolvere le sfide della mobilità.

Anche il prototipo Mustang Mach-E 1400 ha fatto il suo debutto europeo a Rotterdam, un modello unico nel suo genere, con oltre 1.400 CV di potenza. Mustang Mach-E 1400 ha sette motori, cinque in più rispetto a Mustang Mach-E GT. Tre sono fissati al differenziale anteriore e quattro alla parte posteriore e sovrapposti, con un singolo albero di trasmissione che li collega ai differenziali.

Altri dettagli si trovano nel comunicato stampa di Ford.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sinadex29 Settembre 2020, 19:08 #1
Ma non era meglio mettere quattro motori, uno per ruota?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^