Ford

Ford Puma: l'automobile ibrida più venduta in Italia dall'inizio del 2020

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Tecnologia Ford Puma: l'automobile ibrida più venduta in Italia dall'inizio del 2020

La nuova Ford Puma sembra essere particolarmente appetibile per gli utenti! Secondo la società statunitense infatti si tratterebbe dell'automobile ibrida più venduta in Italia nei primi due mesi del 2020!

 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot04 Marzo 2020, 18:33 #21
Originariamente inviato da: Ragerino
This.

E' ovvio che a parità di motore, un veicolo più leggero e con una sezione frontale minore, consuma pure meno.

Metti un 2.0 benza non tirato su un auto da 1000kg, e sicuramente ti consuma meno rispetto ad un auto identica che pesa 500kg in più.


E invece puntiamo su auto elettriche che pesano a vuoto anche 2t o piu' e che alla fine inquinano piu' di un'auto a combustione. Ma non in citta' eh, dove il traffico incide non piu' del 10%, quindi tutto a posto.
Spyto04 Marzo 2020, 22:19 #22
Dalla Fiesta Vignale a maggio passerò alla Puma St Line X, speriamo bene.
Gioz05 Marzo 2020, 15:20 #23
Originariamente inviato da: Simonex84
se ti vengono addosso è sempre meglio essere in un mezzo grosso piuttosto che in una smar

Originariamente inviato da: Simonex84
la mia pesa meno di 1500kg in marcia, e comunque basta che ti ripassi un po' di fisica elementare per capire che in uno scontro è sempre meglio trovarsi sul mezzo più pesante

mentre le altre considerazioni sono tue opinioni condivisbili o meno, questo concetto è sbagliato.
secondo il tuo ragionamento un proiettile di pochi grammi se la vede male contro il mio fegato perché è più piccolo e leggero.
in caso di urto non sono peso e volume in senso assoluto a garantire la tua incolumità ma come la massa è sviluppata al fine di assorbire l'urto ergo:
se pesi di più perché telaio ed altri elementi sono atti a scaricare in modo più idoneo le forze allora può essere più sicura (hai un carro armato imbottito);
se pesi di più perché hai sedili con il sistema massaggiante, compressore grosso per il climatizzatore così va in temperatura prima l'abitacolo, insonorizzazione da boing, cerchi ignorantemente grossi allora non è affatto detto che l'auto sia più sicura rispetto ad una leggera.

in altre condizioni che non siano "se ti vengono addosso mentre sei fermo" una massa minore richiede minor energia per essere mossa a pari velocità, quindi minor consumo, e permette di avere una superiore tenuta in curva (poiché sarà minore la forza laterale che porta il veicolo a seguire la tangente) ed inoltre, a pari velocità, eventuale urto contro ostacoli avverrà con una forza inferiore poichè questa è proporzionale alla massa.

il vero fulcro del discorso è che semplicemente ci sono normative da rispettare per poter omologare le automobili che spingono in questa direzione ed al contempo la clientela sembra apprezzare per ragioni prevalentemente opinabili e raramente oggettive.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^