Ford

Ford S-MAX Hybrid: lo sport activity vehicle per le famiglie ora in versione full hybrid

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Auto Elettriche Ford S-MAX Hybrid: lo sport activity vehicle per le famiglie ora in versione full hybrid

La nuova S-MAX Hybrid, la prima versione elettrificata dello sport activity vehicle dell’Ovale Blu, è dotata di sette posti e motorizzazione full hybrid

 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marko#8810 Febbraio 2021, 17:51 #11
Originariamente inviato da: Darkon
Concordo... io veramente vorrei capire chi è che si compra queste schifezze. Pure nel loro segmento son modelli di una bruttezza sia proprio in termini estetici che in termini di prestazioni più unica che rara.

Piuttosto che un mezzo del genere anche una panda è più dignitosa.


Io parlo solo dell'appellativo Sport in genere però.

Originariamente inviato da: Darkon
Per tagliare la testa al toro... in generale non capisco il senso di spendere in una monovolume.

Sono brutte, poco performanti, comode giusto per lo spazio perché poi come guidabilità, parcheggio, piacere di guida fanno pietà.

Non hanno la benché minima attrattività... alla fine posso capire che scegli un'auto del genere se hai 5 figli e sei alla canna del gas ma altrimenti non riesco a capire il motivo di una scelta del genere.

Poi ripeto non verrò a puntare un'arma alla testa di nessuno... per me se a uno gli piace fa bene a comprarla. Semplicemente non comprendo come possa piacere una macchina di quel tipo che appunto salvo avere esigenze di spazio clamorose che riguarderanno forse l'1% degli acquirenti non capisco nemmeno cosa ci si trovi di comodo.


Beh, il senso le monovolume ce l'hanno se vuoi lo spazio, tanto. Non esistono alternative. O meglio si, i furgoni veri e propri (ma coi posti).
Permise6817 Febbraio 2021, 21:29 #12
A me S-max è sempre piaciuta, ne ho avute 2 e non è proprio una monovolume (in casa Ford è il Galaxy...). In ditta avevamo entrambe e la guida di S-max non ha niente a che vedere col Galaxy: una ha sedili ed assetto più "sportivi", l'altra più comodi. S-max è più bassa e leggermente più corta... Mi ci sono trovato veramente bene e mia figlia ancora la rimpiange... Poi i gusti sono gusti, ma S-max è sicuramente più Sport Utility di Galaxy...
roccia123417 Febbraio 2021, 21:55 #13
Originariamente inviato da: Marko#88
sport activity vehicle. Sport. Un furgone. Nemmeno veloce fra l'altro. Ok.


Perché, i SUV hanno più senso?
Semplicemente marketing. Ci hanno cacciato dentro la parola "sport" per fare figo.
Il problema, specie con i SUV, è che ci stanno riuscendo. Ormai l'automobilista medio vuole la macchina più enorme e alta possibile.
Marko#8818 Febbraio 2021, 07:37 #14
Originariamente inviato da: roccia1234
Perché, i SUV hanno più senso?
Semplicemente marketing. Ci hanno cacciato dentro la parola "sport" per fare figo.
Il problema, specie con i SUV, è che ci stanno riuscendo. Ormai l'automobilista medio vuole la macchina più enorme e alta possibile.


Difatti mi fa ridere anche la dicitura Sport dei suv.
E confermo, il marketing sta vincendo. Capisco alcune persone che magari vorrebbero la seduta più alta avendo magari attorno ai 50/60 anni e la ritengono più comoda anche per salire e scendere (suv compatti).
Ma quando vedo/sento ragazzi e ragazze che al cambio auto voglio per forza il suvvettino mi fanno un po' ridere. Poi ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^