Formula E

Formula E, al via la stagione 2018-2019: con le nuove vetture di seconda generazione

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Tecnologia Formula E, al via la stagione 2018-2019: con le nuove vetture di seconda generazione

Il prossimo 15 dicembre 2018 prenderà il via la nuova stagione del campionato FIA Formula E, main sponsor ABB, precisamente la prima gara si terrà in Arabia Saudita sul circuito cittadino di Ad Diriyah: molte le novità dal punto di vista tecnico, organizzativo e per quanto riguarda nuovi piloti che si cimenteranno in questa categoria di monoposto elettriche

 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*aLe08 Dicembre 2018, 17:53 #11
Belle, ma...
Sarà che sono cresciuto con le auto di fine anni '90 e primissimi anni 2000, e che quindi quello sia rimasto il mio personale riferimento estetico per le auto da corsa (già una F2007 per me pareva troppo elaborata esteticamente per dire), ma queste mi sembrano troppo "futuristiche". Più che auto da corsa, mi sembrano bat-mobili.
Non metto in dubbio che l'aerodinamica sia migliore eh, ci mancherebbe... Ed è giusto che, essendo una serie di vetture prototipo, l'aerodinamica di queste venga spinta al limite consentito dal regolamento (devono essere funzionali, non belle, una bella macchina che gira due decimi più lenta delle altre è una cattiva macchina). Ma proprio mi paiono uscite da un film di fantascienza.

Non resta che vedere le gare, sono proprio curioso. Finché c'è Buemi, c'è divertimento.
mrk-cj9411 Dicembre 2018, 22:44 #12
Originariamente inviato da: *aLe
Belle, ma...
Sarà che sono cresciuto con le auto di fine anni '90 e primissimi anni 2000, e che quindi quello sia rimasto il mio personale riferimento estetico per le auto da corsa (già una F2007 per me pareva troppo elaborata esteticamente per dire), ma queste mi sembrano troppo "futuristiche". Più che auto da corsa, mi sembrano bat-mobili.
Non metto in dubbio che l'aerodinamica sia migliore eh, ci mancherebbe... Ed è giusto che, essendo una serie di vetture prototipo, l'aerodinamica di queste venga spinta al limite consentito dal regolamento (devono essere funzionali, non belle, una bella macchina che gira due decimi più lenta delle altre è una cattiva macchina). Ma proprio mi paiono uscite da un film di fantascienza.

Non resta che vedere le gare, sono proprio curioso. Finché c'è Buemi, c'è divertimento.

anch'io ma non le uso come riferimento estetico (muso alto, gomme scanalate, serbatoio microscopico e di conseguenza il corpo vettura...). anzi consiglio vivamente uno sguardo all Indycar 2018 se cercate una Formula (monoposto a ruote scoperte) bella a vedere a tal punto da risultare unfiore all'occhiello per l'estetica su 4 ruote
+Benito+12 Dicembre 2018, 09:09 #13
Molto soggettivo. Personalmente, nessuna delle auto attuali mi fa impazzire. Per quello che è il mio gusto la reynard 98i, magari quella di Ganassi, è una delle auto da corsa più belle della storia, insieme alla Brabham BT52. Quelle attuali, per ragioni di efficienza ma soprattutto sicurezza, le trovo tutte goffe e sproporzionate, non agili e slanciate.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^