Formula E: nuovo gioco di ghost racing permette di confrontarsi con i piloti veri

Formula E: nuovo gioco di ghost racing permette di confrontarsi con i piloti veri

Le prestazioni del Campionato di Formula E vengono riprodotte nel gioco tramite i dati di telemetria e la capacità di trasporre l'azione reale in CGI

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Tecnologia
 

Formula E Live Ghost Racing Game è un vero e proprio videogioco di guida per dispositivi portatili e PC con la particolarità che ha facoltà di attingere ai dati ufficiali del campionato di Formula E, permettendo in questo modo ai fan di confrontarsi con le performance reali dei piloti del campionato.

La tecnologia grafica messa a disposizione da Virtually Live consente di replicare circuiti e vetture in CGI, con la possibilità di gestire fedelmente il posizionamento di tutte le vetture sui tracciati e confrontarsi quindi con tutto ciò che è avvenuto nel weekend di gara anche davanti al proprio PC o tramite lo smartphone. I fan possono anche editare delle clip e condividere le loro esperienze oltre che sbloccare degli achievement.

Formula E Live Ghost Racing Game

I giocatori possono pubblicare le loro prestazioni sul giro e sfidare altri giocatori, riproducendo degli scenari di gara effettivamente accaduti nella realtà. Il videogioco, infatti, è in grado di simulare le condizioni della monoposto, richiedendo, tra le altre cose, un'attenta gestione dell'energia elettrica residua.

Firemonkeys ha sviluppato appositamente delle build del famoso gioco per dispositivi mobile Real Racing 3 compatibili con i simulatori fisici delle gare di Formula E. Ma al momento non è chiaro se il nuovo progetto è in qualche modo derivato dal precedente.

Altre informazioni verranno rivelate man mano che si avvicina il rilascio dell'app, che potrà essere scaricata gratuitamente su smartphone, tablet e PC. Per altri dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon09 Giugno 2018, 11:29 #1
Uao, un'altra cacata smartphone che si gioca da sola? Passo.
dr-omega09 Giugno 2018, 15:07 #2
Originariamente inviato da: kamon
Uao, un'altra cacata smartphone che si gioca da sola? Passo.


Ma poi puoi fare streaming su Twich e bullarti aggiungendo un commento lolloso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^