Garmin Dash Cam Tandem: monitoraggio dentro e fuori l'automobile

Garmin Dash Cam Tandem: monitoraggio dentro e fuori l'automobile

La nuova dash cam di Garmin consente di riprendere sia l'esterno dell'automobile sia la parte interna, con diverse funzionalità di assistenza e sicurezza per il guidatore.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia
Garmin
 

 

Garmin ha annunciato, sfruttando come vetrina il CES 2020 di Las Vegas, la nuova Dash Cam Tandem: la prima mini “videocamera" di Garmin che si occupa della sicurezza dell'utente, dentro e fuori l'abitacolo dell'automobile. L'obiettivo è fornire all'utente un elemento di prova in occasione di incidenti o altre circostanze avvenute dentro e fuori l'automobile, sperando in una risoluzione rapida.

Il nuovo device dispone di una camera frontale che, con un angolo di ripresa di 180°, registra, grazie alla tecnologia Garmin Clarity HDR, filmati ad alta definizione di ciò che succede sulla strada. La novità della Dash Cam Tandem è rappresentata dalla camera rivolta verso l'interno che ha una risoluzione HD di 720p e consente riprese anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla tecnologia NightGlo. Con la nuova telecamera interna è possibile identificare i dettagli del viso dei conducenti e dei passeggeri, anche se si trovano sui sedili posteriori; funzione utile per tassisti e veicoli con conducente in caso di possibili aggressioni o atti vandalici.

Inoltre, nella nuova Dash Cam Tandem, è possibile attivare la funzione di videosorveglianza che monitora il veicolo anche quando l'auto è posteggiata, registrando eventuali tentativi di manomissione (è necessario l'acquisto separato di un cavo per attivare questa funzione).

Garmin Dash Cam Tandem offre naturalmente la possibilità di acquisire foto, video e audio: una volta installata sul parabrezza e collegata a una fonte di alimentazione tramite il cavo USB, Garmin Dash Cam Tandem registra filmati in loop continuo su una scheda microSD (inclusa nella confezione) e sovrascrivendo i dati raccolti una volta che quest'ultima avrà esaurito la sua capacità di memorizzazione.

Tra le numerose funzioni di assistenza agli automobilisti, la nuova DashCam Tandem integra la possibilità di salvare, avviare o interrompere la registrazione di filmati con il comodo ausilio del comando vocale senza dover impiegare le mani. Inoltre, sincronizzando la propria Dash Cam Tandem con la app Garmin Drive scaricabile su smartphone, il conducente può visualizzare direttamente sul display del telefono le registrazioni di ciò che avviene intorno e dentro la vettura.

Infine, la nuova Garmin Dash Cam Tandem incorpora un sensore GPS e Galileo, cosicché sia possibile individuare facilmente il luogo in cui è avvenuto un evento, e un sensore di rilevamento automatico degli incidenti, che consente al dispositivo di archiviare automaticamente i minuti antecedenti e posteriori ad un evento.

La Garmin Dash Cam Tandem è già disponibile all'acquisto a un prezzo di 349,99€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ragerino10 Gennaio 2020, 11:20 #1
lol, 350€ per una dashcam. Questi si drogano.
Riky197910 Gennaio 2020, 14:13 #2
Mi pare che dashcam con 3 camere ce ne fossero già a prezzi più abbordabili ed anche meglio integrate. Questa mi pare una dashcam ed al posto dello schermo posteriore ha un'altra cam. Unico vantaggio è il gps interno anche se non credo valga tutta la spesa.
Mi aspettavo invece che proponesse una versione aggiornata dei navigatori con sistema dashcam integrato, ne avevano fatto un modello anni fa, oppure sistema con navigatore garmin come schermo e dashcam anteriore e posteriore utile anche per manovra.
Questa lascia un po' delusi visto il prezzo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^