Tesla

Giochi per PC sulle auto Tesla grazie a Rainway

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Tecnologia Giochi per PC sulle auto Tesla grazie a Rainway

Sui display interni alle auto Tesla è adesso possibile giocare ai titoli per PC mentre il veicolo è fermo, per esempio durante la ricarica della batteria a una stazione Supercharger

 

Rainway è un software gratuito che, come ha mostrato su Twitter il CEO dell'azienda che lo realizza, tra le altre cose è adesso in grado di far giocare sui display interni alle Tesla. Si parla di un software che fa streaming da un PC che elabora i giochi a dispositivi che non dispongono delle capacità hardware necessarie per far girare quei giochi.

Per giocare su una Tesla, basta semplicemente installare Rainway sul PC con Windows 10 che renderizza il gioco e sull'auto recarsi al sito play.rainway.com e infine connettere un controller con supporto Bluetooth. Ovviamente, il software dell'auto deve essere aggiornato all'ultima versione.

Dopo la segnalazione di Andrew Sampson, alcuni giocatori hanno ravvisato dei problemi nelle comunicazioni tra controller e auto. Rainway ha già detto che sta lavorando sui malfunzionamenti e sta pensando di gestire il supporto al controller connettendo quest'ultimo allo smartphone piuttosto che al veicolo. Ad ogni modo, Rainway fino a oggi è stata disponibile su Android, iPhone, iPad, Xbox e Chromebook e questa è la prima volta che arriva su un'auto.

Come si legge sul sito ufficiale, il fulcro di Rainway è il motore Pulsar, in grado di catturare il gameplay in tempo reale e codificare in flusso video in maniera istantanea per output Full HD a 60 frame per secondo. È stato meticolosamente realizzato per consentire lo streaming di giochi a bassissimo ritardo e sfrutta le API moderne come DirectX 12. Rainway è in grado di attingere ai giochi che si trovano nelle librerie di Steam, Origin e Epic.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot19 Marzo 2020, 15:04 #1
Quindi, oltre ad aver comprato una tesla, uno dovrebbe essere così furbo da lanciare il software sul proprio pec e poi andarsi a sedere nell’auto chiusa in garage per giocare?
Rossi8819 Marzo 2020, 15:43 #2
Originariamente inviato da: Ginopilot
Quindi, oltre ad aver comprato una tesla, uno dovrebbe essere così furbo da lanciare il software sul proprio pec e poi andarsi a sedere nell’auto chiusa in garage per giocare?


Effettivamente non mi viene nessun altro modo per poter sfruttare questa funzionalità, se non quella di utilizzarla in garage

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^