General Motors

GM: solo veicoli elettrici entro il 2035

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Mercato GM: solo veicoli elettrici entro il 2035

La principale casa automobilistica degli Stati Uniti abbandonerà i veicoli alimentati dai combustibili fossili entro il 2035

 

GM non solo sta elettrificando la sua gamma di veicoli, ma prevede di abbandonare definitivamente i veicoli alimentati dai combustibili fossili entro il 2035. Come si può leggere in questo comunicato stampa, il produttore statunitense non si riferisce all'idrogeno o ad altre forme di propulsione a emissioni zero, ma specificamente all'alimentazione elettrica. Nel 2035 qualsiasi nuova auto GM sarà un'auto elettrica.

Nel 2035 qualsiasi nuova auto GM sarà un'auto elettrica

La produzione di veicoli entro il 2040 sarà completamente "carbon neutral", il che prevede il passaggio alle energie rinnovabili negli Stati Uniti entro il 2030 e il ricorso alla produzione con anidride carbonica solo nei casi in cui questo non è evitabile. Studi recenti hanno confermato come le energie rinnovabili siano già la principale fonte di elettricità in Europa.

Hummer da 1000 cavalli completamente elettrico

Il comunicato di GM arriva subito dopo l'annuncio dell'atteso nuovo Hummer da 1000 cavalli completamente elettrico. La casa automobilistica utilizzerà la tecnologia Ultium per i suoi nuovi motori elettrici. Entro il 2025, inoltre, immetterà sul mercato 25 nuovi veicoli elettrici e spera che la maggior parte delle vetture Cadillac possa essere elettrica prima del 2030.

General Motors è stata coinvolta in alcune questioni politiche negli Stati Uniti, dopo aver ricevuto delle accuse per aver supportato l'Amministrazione Trump nel tentativo di privare la California del suo potere di stabilire regole indipendenti sulle emissioni. La precedente Amministrazione ha allentato la stretta sul contenimento delle emissioni. Dopo l'insediamo dell'Amministrazione Biden, però, General Motors ha fatto un passo indietro e adesso sembra più decisa nella transizione all'elettrico. Alla luce anche del fatto che Biden ha firmato una serie di nuove politiche a favore dell'ambiente.

GM è avanti rispetto ad altre case statunitensi, visto che Ford e Fiat Chrysler non hanno ancora annunciato lo stop totale alla produzione di veicoli non elettrici.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
agonauta7829 Gennaio 2021, 13:34 #1
2035... Come dire mai

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^