Harley-Davidson

Harley-Davidson, stop alla produzione della LiveWire elettrica per un problema al caricatore

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Moto Elettriche Harley-Davidson, stop alla produzione della LiveWire elettrica per un problema al caricatore

Temporaneo stop alla produzione della LiveWire, la motocicletta elettrica di casa Harley-Davidson, a causa di un problema non meglio identificato e scovato proprio dall'azienda in seguito a un controllo interno. Ecco cosa sappiamo fino ad ora.

 

Attesa, discussa, amata, guardata con ammirazione o con sospetto, specie dai puristi. Questo e molto altro è la motocicletta elettrica LiveWire di Harley-Davidson, 105 cavalli e 180 chilometri di autonomia, già in vendita negli Stati Uniti al prezzo di oltre 28000 Dollari, che diventano oltre 34000 Euro per la commercializzazione nel nostro paese. Come afferma anche la BBC, però, l'azienda di Milwaukee ne ha temporaneamente interrotta la produzione a causa di un problema non meglio precisato al sistema di ricarica.

Consapevole dell'apprensione che una dichiarazione di questo tipo può causare, Harley-Davidson ha subito precisato che le moto già circolanti non sono affatto pericolose, ma è caldamente consigliato che i proprietari, in attesa di una soluzione, ricarichino la propria motocicletta presso i centri autorizzati solo attraverso la colonnina DC a corrente continua.  Senza dirlo direttamente, insomma, appare sottinteso che il problema risieda proprio nel sistema di ricarica "lento" in corrente alternata, AC, che si può effettuare ad esempio da casa.

LiveWire potrebbe essere affetta da un problema da nulla, oppure da qualcosa di più serio al sistema di caricamento AC presente sul mezzo. Troppo presto per dirlo, ma intanto la produzione è arrestata e ci si attende, in seguito, un richiamo per le moto già circolanti. Sempre Harley-Davidson ha affermato di essere a buon punto per trovare una soluzione, motivo per cui potremmo dimenticarci presto di questo passo falso (piccolo o grande, lo scopriremo).

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paoloff15 Ottobre 2019, 19:32 #1

neanche elettrico

nemmeno l'elettrico san fare.. già coi motori tradizionali non riescono a farli andare bene... comunque ok.. conferma la tradizione HD :-D

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^