Husqvarna verso l'elettrico? Ecco la loro idea per una moto e uno scooter

Husqvarna verso l'elettrico? Ecco la loro idea per una moto e uno scooter

Due le bozze che girano in rete in queste ore, da una parte una naked denominata E-Pilen, sorella dei modelli a combustione Svartpilen e la Vitpilen, dall'altra un'interessante scooter

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Tecnologia
Husqvarna
 

Molti marchi del mondo delle moto guardano all'elettrico come un nuovo mercato ricco di possibilità ed un insieme di tecnologie ancora tutte da sviluppare.

Un'altra casa europea, dopo ad esempio quanto annunciato da BMW, punterebbe ad offrire sia una moto sia uno scooter entrambi basati su trazione elettrica: parliamo di Husqvarna, controllata del colosso KTM anch'essa non nuova al mondo elettrico.

Due le bozze che girano in rete in queste ore, da una parte una naked denominata E-Pilen, sorella dei modelli a combustione Svartpilen e la Vitpilen in commercio da qualche anno: una moto per la quale si ipotizza una gamma di motori elettrici con potenza compresa tra 4 e 10 kW ed una ancor più vaga versione da 14 kW.


Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda lo scooter inesistenti alcun tipo di informazioni, dall'unica immagine diffusa si può comunque apprezzare l'ampia sella e l'altrettanto voluminoso vano sottostante con proporzioni che potrebbero tranquillamente offrire molto spazio sia per ad esempio un porta casto sia ovviamente per un bel pacco batterie; infine cerchi lenticolari a singolo mozzo che, al posteriore, potrebbero tranquillamente integrare un motore elettrico di degna potenza.


Clicca per ingrandire

Non resta che aspettare che Husqvarna diffonda maggiori dettagli su queste sue interessanti due ruote al fine di capire la loro effettiva disponibilità e potenzialità a sbarcare sul mercato.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zurlo07 Settembre 2020, 19:23 #1
La linea dello scooter e' orrenda - sembra un playmobil. Ma perche' non restano sul classico per le linee, sostituendo solo i motori?
nx-9908 Settembre 2020, 12:06 #2
Nella naked denominata E-Pilen il "serbatoio" diventerà un porta qualcosa ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^