Hyundai

Hyundai conferma IONIQ come marchio per veicoli elettrici: tre nuove auto entro il 2024

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Auto Elettriche Hyundai conferma IONIQ come marchio per veicoli elettrici: tre nuove auto entro il 2024

Da nome dell'apprezzata berlina elettrica del costruttore coreano, disponibile in versioni ibrida, ibrida plug-in e full-elettric, passa a marchio per l'intero segmento di veicoli nati sotto il segno dell'energia elettrica

 

Hyundai conferma ufficialmente IONIQ come proprio marchio dedicato alla mobilità elettrica e annuncia tre nuove auto che verranno lanciate sul mercato entro il 2024.

Da nome dell'apprezzata berlina elettrica del costruttore coreano, disponibile in versioni ibrida, ibrida plug-in e full-elettric, passa a marchio per l'intero segmento di veicoli nati sotto il segno dell'energia elettrica, Wonhong Cho, vicepresidente e direttore marketing per Hyundai Motor Company, ha commentato il lancio:

"Il marchio IONIQ cambierà il paradigma dell'esperienza del cliente EV. Con una nuova enfasi sulla vita connessa, offriremo esperienze elettrificate parte integrante di uno stile di vita eco-compatibile"


Clicca per ingrandire

Una gamma di veicoli che saranno realizzati sulla piattaforma elettrica modulare E-GMP di Hyundai e composta da tre modelli IONIQ 5, IONIQ 6 e IONIQ 7, seguendo lo schema di numeri pari per le berline e numeri dispari per i SUV.

Hyundai IONIQ 5, sarà un CUV elettrico di medie dimensioni basato sul concept EV 45, precedentemente svelato all'International Motor Show 2019 di Francoforte, pronto al lanciato per l'inizio del 2021.


Clicca per ingrandire

Hyundai IONIQ 6, previsto per il 2022, è invece una berlina elettrica basata sull'ultimo concept EV dell'azienda denominato Prophecy.


Clicca per ingrandire

Hyundai IONIQ 7, un SUV di grandi dimensioni ancora fumoso sia per estetica sia per tempistiche, abbozzato esclusivamente nell'immagine qui nel seguito riportata.


Clicca per ingrandire

Per il momento nessun'altra informazione ufficiale per questi tre veicoli elettrici i quali sapranno sicuramente attirare l'attenzione di molti e speriamo proporsi a prezzi accessibili.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pipperon12 Agosto 2020, 11:11 #1
"offriremo esperienze elettrificate parte integrante di uno stile di vita eco-compatibile"

Le loro auto infatti peseranno meno di 100Kg costruite in cartone e consumeranno al massimo 100W...

Che bugiardi.

Visto che circa il 90% dell'energia mondiale e' di origine fossile, vorrei sapere come alimenteranno le auto elettriche tanto "eco" se non bruciando carrettate di carbone.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^