Hyundai interessata all'acquisto di Boston Dynamics, la società di ingegneria robotica di proprietà di SoftBank

Hyundai interessata all'acquisto di Boston Dynamics, la società di ingegneria robotica di proprietà di SoftBank

Sono trapelate notizie sull'interesse del noto marchio automobilistico Sud Coreano riguardo alla Boston Dynamics, azienda specializzata in robotica e famosa per lo sviluppo di Big Dog, un robot progettato per l'esercito statunitense

di pubblicata il , alle 17:51 nel canale Tecnologia
Hyundai
 

Boston Dyinamics è una società di ingegneria robotica, acquistata in precedenza da Google e successivamente ceduta alla holding finanziaria giapponese SoftBank, attuale proprietaria, che ha chiuso il bilancio di quest'anno con un crollo del 4,7%. Gli ultimi rumor riportati dalla multinazionale newyorchese Bloomberg parlano di un forte interessamento della casa automobilistica Hyundai, che negli ultimi anni ha mostrato un crescente interesse per la tecnologia robotica, in particolare quella riguardante i veicoli automatizzati. Infatti nel settembre dello scorso anno, Hyundai ha creato una "joint veinture" con la società di tecnologia di guida autonoma irlandese Aptiv. L'accordo tra le aziende prevede l'acquisizione di una terza società chiamata Motional, avente l'obiettivo di creare produzioni di guida autonoma di livello 4 (alta automazione) e livello 5 (totale automazione).

boston

La casa automobilistica Sud Coreana potrebbe quindi diventare la terza proprietaria in meno di un decennio della società statunitense, affermando di voler investire nel campo della tecnologia della mobilità circa 35 miliardi di dollari entro il 2025.

Dopo l'acquisizione nel 2017 della Boston Dynamics da parte di SoftBank, l'azienda si è impegnata nella produzione e nello sviluppo di prodotti prevalentemente di robotica militare e di ricerca. Tra i più importanti ricordiamo il quadrupede Big Dog, progettato per l'esercito statunitense, e Atlas, il robot umanoide più sviluppato al mondo capace di abilità incredibili.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej12 Novembre 2020, 16:05 #1
azz... Sofbank fa cassa quest'anno!
LMCH14 Novembre 2020, 15:31 #2
Originariamente inviato da: Cappej
azz... Sofbank fa cassa quest'anno!


Mi sa che più che altro ha bisogno di soldi o di "valore aggiunto" (tipo le azioni di Nvidia che riceverà come parte del pagamento dalla vendita di ARM Ltd.).
Che voi sappiate esiste almeno un azienda che Softbank abbia acquisito e che poi sia cresciuta grazie alla "nuova gestione" ?
Che io sappia fino ad ora i veri guadagni li ha avuti comprando quote non di maggioranza di aziende che andavano già bene e che sono cresciute per loro conto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^