I piani di Huawei: per il 2025 un veicolo a guida autonoma

I piani di Huawei: per il 2025 un veicolo a guida autonoma

L'azienda cinese sembra sempre più indirizzata verso lo sviluppo di un business nel mondo automobilistico, ovviamente con modelli che siano dotati di capacità di guida autonoma.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Tecnologia
Huawei
 

Anche Huawei vede nel proprio futuro un impegno sempre più rilevante nel settore dei veicoli elettrici, al pari di altre aziende specializzatesi nella produzione di dispositivi mobile c che ricercano nel mondo dei veicoli elettrici un canale di sviluppo futuro per le proprie attività.

Come riporta Reuters, l'intenzione è in ogni caso molto seria: Wang Jun, uno degli executive dell'azienda nella divisione smart vehicle, ha infatti anticipato la volontà di rendere disponibili veicoli dotati di guida completamente autonoma per il 2025. Parliamo quindi di livello 5, per il quale sulla carta non è necessario neppure dotare il veicolo di volante in quanto gestito in modo completamente automatico.

connected_vehicles_720.jpg

E' quindi sempre più concreto il piano di Huawei di entrare nel mondo dei veicoli elettrici. Huawei e Chang'an Motors, del resto, lavorano già da novembre sullo sviluppo di una nuova famiglia di semiconduttori per auto ma possiamo pensare che a Huawei competerà anche tutto quello che riguarderà lo sviluppo software, sino all'intelligenza artificiale, richiesto per un veicolo a guida autonoma.

A questo punto ci si può domandare se questi veicoli verranno proposti a marchio Huawei, ma forse è ancora prematuro: attediamo che dalle intenzioni scaturiscano i primi prodotti, in attesa di futuri veicoli che siano dotati di guida completamente autonoma facciano il loro debutto sulle strade.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13511 Giugno 2021, 17:56 #1
se le fanno come i cellulari...
Sandro kensan11 Giugno 2021, 21:21 #2
Sicuramente queste auto avranno HarmonyOS.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^