Il mistero dei Rivian avvistati in Australia: il pick-up di Amazon già verso l'espansione?

Il mistero dei Rivian avvistati in Australia: il pick-up di Amazon già verso l'espansione?

Sono stati avvistati e fotografati all'aeroporto di Sidney un R1T e un R1S, i due veicoli elettrici che Rivian sta per consegnare negli Stati Uniti. Il CEO RJ Scaringe prepara già un'espansione nell'emisfero Sud?

di pubblicata il , alle 12:40 nel canale Tecnologia
Rivian
 

Dopo molteplici ritardi e rinvii, Rivian finalmente è in procinto di consegnare i suoi primi veicoli elettrici ai clienti americani. Oltreoceano ci sono grandi aspettative sull'azienda, vista la bontà dei prodotti, ma soprattutto visti i grandi investimenti di Amazon nella start up (se così si può ancora definire).

In più di un'occasione il CEO RJ Scaringe ha indicato come l'Europa sia un mercato importante e primo in ordine di espansione, per cui hanno destato scalpore le foto pubblicate da Chasing Cars, scattate all'aeroporto di Sydney, in Australia, dove sono stati avvistati un pick-up Rivian R1T e un SUV R1S.

Rivian R1S

I due veicoli elettrici, che hanno stessa base e uguali caratteristiche tecniche, sono stati trasportati su un cargo e scaricati in tutta fretta. I reporter del magazine online sono però riusciti ad immortalare il Rivian R1S camuffato con adesivi esterni, sebbene non lascino nulla all'immaginazione, e il pick-up elettrico R1T invece completamente visibile.

Rivian R1ST

Come si vede dalla foto degli interni, non si tratta di mezzi realizzati per la guida a destra, in uso in Australia, ed anzi riportano targa dello stato dell'Illinois, poiché prodotti nello stabilimento Rivian che lì si trova. Al momento non c'è nessuna dichiarazione ufficiale dell'azienda, ma sono nate le prime ipotesi. I veicoli potrebbero servire per una promozione locale, in vista di un lancio futuro, oppure per eseguire test con condizioni climatiche particolari, in parallelo al lancio negli Stati Uniti.

Rivian R1T

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LMCH27 Agosto 2021, 17:29 #1
Molto probabilmente li utilizzeranno per dei test.
L'Australia ha condizioni climatiche e condizioni del terreno molto particolari anche rispetto ad altri posti "estremi" e tutte concentrate nella stessa nazione.
icoborg27 Agosto 2021, 21:22 #2
ho visto la serie di ewan mcgregor in sud america....la cosa piu comica è che gli sventurati alla guida dei mezzi elettrici moto e auto non sapessero che le basse temperature fottesse altamente le batterie bah lol

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^