Italian Volt Lacama, la moto custom, elettrica e Made in Italy in edizione The Reunion

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Tecnologia Italian Volt Lacama, la moto custom, elettrica e Made in Italy in edizione The Reunion

Moto sì con l'anima personalizzata, ma anche 100% elettrica: parliamo della Italian Volt Lacama, progetto tutto italiano che unisce la moderna tecnologia della trazione elettrica su due ruote al fascino delle moto custom

 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pipperon28 Maggio 2018, 09:09 #11
Originariamente inviato da: Falcon89

In ambito industriale motori elettrici da 95 kW hanno dimensioni di una moto intera e pesano intorno ai 700 kg


Innanzitutto un motore fatto per andare 24/24 sigillato con ventilazione naturale e' enorme.
Usare il raffreddamento ad acqua e' gia' un primo passo per diminuire DRASTICAMENTE la dimensione facendo sparire canali, alettature e famiglia.

Poi abbiamo un motore che in realta' (come avviene sulle tesla&c) sara' al massimo 15KW. Nella moto non riesci a tenere aperta la manetta per piu' di pochi secondi su strada.

Un motore da frullatore ad immersione e' targato anche 1KW ma per solo 3 minuti. Un motore di una pompa della stessa P e' piu' grande di una palla da rugby e ha un peso di 7 volte tanto.

Banalmente perche il motore e' un motore da 150-200W survoltato a 1KW.
Se insisti brucia.
MA sui veicoli elettrici ci sono gli stessi problemi anche sull'elettronica e le batterie finiscono prima, dopotutto con un motore survoltato da 100KW e una batteria da 15KWh anche andando un un rettilineo e senza limite alcuno dopo meno di 4 minuti e' finito tutto.
Capiamo subito che non e' necessario un motore "serio" da 100KW continui?
Anzi, sarebbe decisamente inutile
Giustaf28 Maggio 2018, 09:11 #12
la prima cosa a cui ho pensato, al di là di tutti gli aspetti tecnici. Come cazzo si fa a lasciare una ruota posteriore così scoperta? Alla prima pozzanghera si fa il bagno
pipperon01 Giugno 2018, 16:22 #13
Originariamente inviato da: Giustaf
la prima cosa a cui ho pensato, al di là di tutti gli aspetti tecnici. Come cazzo si fa a lasciare una ruota posteriore così scoperta? Alla prima pozzanghera si fa il bagno


quotone!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^