Jaguar Vision GT Coupé: vettura elettrica disponibile esclusivamente per Gran Turismo Sport

Jaguar Vision GT Coupé: vettura elettrica disponibile esclusivamente per Gran Turismo Sport

Modello digitale sì ma con un bel po' di esperienza reale alle spalle, infatti per la realizzazione di questa vettura Jaguar ha scomodato anche gli ingegneri del proprio reparto Racing i quali hanno fornito dettagli tecnici abbinati a grandezze veritiere sulle quali basare dinamiche e performance che gli utenti potranno sperimentare all'interno del videogame

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Auto Elettriche
JaguarJaguar
 

Si chiama Jaguar Vision GT Coupé ed in sostanza è un esercizio di stile realizzato dalla casa automobilistica inglese per addentrarsi nel mondo delle vetture elettriche ad alte prestazioni: progetto già ampiamente sviluppato ma per il momento solo nel mondo digitale in quanto questa splendida vettura sarà disponibile esclusivamente all’interno del noto videogioco Gran Turismo Sport, a partire da fine Novembre.

"Questo progetto è stato completamente supervisionato dai nostri giovani creativi. Per loro ha rappresentato un’occasione unica nella vita di sviluppare un veicolo impregnato della tradizione del brand. Spingendo al limite la ricerca sul design futuro" ha affermato Julian Thompson, Style Director presso Jaguar.

Modello digitale sì ma con un bel po' di esperienza reale alle spalle, infatti per la realizzazione di questa vettura Jaguar ha scomodato anche gli ingegneri del proprio reparto Racing i quali hanno fornito dettagli tecnici abbinati a grandezze veritiere sulle quali basare dinamiche e performance che gli utenti potranno sperimentare all'interno del videogame:

  • Tre motori: uno anteriore comune al relativo asse, e due posteriori, uno per ciascuna ruota
  • 750 kW e 1.020 CV, nonché 1.200 Nm di coppia
  • da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi
  • velocità massima superiore ai 320 km/h
  • circa 1.400 kg

Un design futuristico ma con molti richiami alle iconiche forme Jaguar, veramente un bel mix tra tecnica e stile, ben sviluppato e curato nei minimi dettagli, un peccato se rimarrà nel solo mondo digitale dei videogame.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bradiper30 Ottobre 2019, 08:43 #1
Bella anzi bellissima... Ma dietro cosa ha un aratro? Rovina tutta la linea dell auto e poi che rumore fa? Dovrebbe emettere un bel sibilo ma sembra un trattore.
Ragerino30 Ottobre 2019, 11:27 #2
Ma che notizia è ?
Hanno fatto un modello digitale di un auto che non esiste da inserire in un video gioco. Come centinaia di altri videogiochi di auto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^