Kalashnikov UM-1: dopo l'auto elettrica arriva anche una moto

Kalashnikov UM-1: dopo l'auto elettrica arriva anche una moto

In realtà sarebbero due i modelli proposti, o meglio stessa moto ma con differenti allestimenti: quello militare denominato SM-1 e questo UM-1 pensato per i civili e per un utilizzo quotidiano

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Tecnologia
 

Vi avevamo parlato della curiosa Kalashnikov CV-1, auto elettrica basata sulla piccola berlina Izh 2125 Kombi, ora, sempre proveniente dal produttore del famigerato fucile automatico AK-47, viene presentata anche una moto elettrica, della quale qualche tempo fa erano già trapelate online delle prime indiscrezioni: si chiama Kalashnikov UM-1 e si presenta come una moto da enduro un po' in stile tuttofare.

In realtà sarebbero due i modelli proposti, o meglio stessa moto ma con differenti allestimenti: quello militare denominato SM-1 e questo UM-1 pensato per i civili e per un utilizzo quotidiano.

Pochi i dati tecnici trapelati, troviamo un motore elettrico da 15 kW, in grado di spingere questa due ruote fino alla velocità di 100 km/h, con un’autonomia con una sola carica pari a massimo 150 km, grazie al pacco batterie agli ioni di litio con capacità non meglio definita.

Complessivamente la UM-1 pesa circa 245 kg, mostra un design molto sobrio caratterizzato da dei paracolpi tubolari in acciaio, cerchi a raggi, ruota da 19" all'anteriore, gomme non troppo tassellate, forcella a steli rovesciati e due capienti borse laterali. Le versioni pensate per militari e polizia ovviamente risultano più accessoriate con un maggior numero di borse, cupolino più protettivo ed accessori di servizio come lampeggiate ed ipotizziamo sirena.

Sarebbe curioso sapere se è stato previsto qualche accorgimento tecnico per salvaguardare motore e batteria dalle temperature rigide per le quali la Russia è ben nota, per il resto tutto sommato questi progetti SM-1 e UM-1 sembrano ben pensati e rifiniti, e se sono stati presentati ufficialmente ai responsabili delle forze dell'ordine molto probabilmente sono state anche ben collaudate e pronte per essere guidate: Russia e moto elettriche per tutti i giorni, un passo avanti rispetto al resto del mondo?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8831 Agosto 2018, 14:03 #1
Mamma mia che skifezza
kamon31 Agosto 2018, 14:37 #2
Sempre meno della loro auto...
Robotmaster31 Agosto 2018, 14:54 #3
Ma perchè non continuano a fare quello che sanno fare meglio invece di fare delle cag....e pazzesche.
Anzi ripensandoci è meglio che smettono del tutto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^