L'elettrica Porsche Taycan scende in pista al Festival of Speed a Goodwood: ecco il video

L'elettrica Porsche Taycan scende in pista al Festival of Speed a Goodwood: ecco il video

Porsche da qualche tempo sta pian piano mostrando la sua prima auto elettrica denominata Taycan, qualche mese fa impegnata in alcuni test in mezzo alla neve, ed ora invece portata in pista sul tracciato di Goodwood in occasione del Festival of Speed guidata dall'ex pilota Formula 1 Mark Webber in qualità di ambasciatore Porsche

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Tecnologia
Porsche
 

Porsche da qualche tempo sta pian piano mostrando la sua prima auto elettrica denominata Taycan, qualche mese fa impegnata in alcuni test in mezzo alla neve, ed ora invece portata in pista sul tracciato di Goodwood in occasione del Festival of Speed.

Nel video, a differenza di quanto visto con il prototipo Volkswagen ID.R sceso in pista sul medesimo tracciato, il rumore generato dalla vettura è veramente impercettibile anche durante il passaggio vicino alle telecamere, soprattutto nelle tonalità più alte e stridule tipiche dei veicoli elettrici ad alte prestazioni.

La Taycan è stata guidata dall'ex pilota Formula 1 Mark Webber in qualità di ambasciatore Porsche, il quale ha così dichiarato:

"L'erogazione dell'energia della Taycan è eccezionale, ho preso parte a questo evento in una Porsche 911 GT2 RS due anni fa, quindi sapevo già che tutto si sarebbe concentrato nello sfruttare al meglio potenza e trazione. Anche per un pilota da corsa come me, è stato incredibile guidare la Taycan che, anche se è ancora un prototipo, accelera dall'inizio alla fine ed imposta a meraviglia le curve"

Pochi i dettagli attualmente noti per questa quattro ruote ad alte prestazioni, il modello di serie dovrebbe avere un'autonomia base pari a circa 400 km in abbinamento al nuovo sistema di ricarica a 800 V per tempi ancora più ridotti per un pieno di energia.

Per quanto riguarda le prestazioni invece il sistema di trazione elettrica dovrebbe essere costituito da due motori, uno per assale, in grado di generare una potenza complessiva di circa 600 CV per accelerazioni da 0-100 km/h in 3,5 secondi con una generale ottimizzazione dei vari componenti per l'utilizzo della potenza massima per lunghi periodo di tempo, dettaglio sinonimo di qualità ma soprattutto di un anima già pensata per le piste.

Ricordiamo che la versione finale della Porsche Taycan dovrebbe finalmente debuttare il prossimo settembre prima del suo lancio ufficiale sul mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sniperspa10 Luglio 2019, 14:13 #1
A livello di bruttezza si avvicina alla Tesla
Giouncino10 Luglio 2019, 14:55 #2
E magari tu hai una Palio weekend 😂

Io la trovo con i classici canoni di stile Porche
sniperspa10 Luglio 2019, 15:57 #3
Originariamente inviato da: Giouncino
E magari tu hai una Palio weekend ��

Io la trovo con i classici canoni di stile Porche


La Palio weekend

No magari..

Non so a vederla così mi sembra parecchio più brutta di una classica Porsche, sarà che ha proporzioni differenti essendo elettrica, saranno i fanali, ma non mi piace per nulla...poi magari dal vivo è diverso

Poi anche se non me la posso permettere (e anche permettendomela non la prenderei mai) non vuol dire che non posso esprimere il mio parere a riguardo.
dr-omega10 Luglio 2019, 16:15 #4
...soprattutto di un anima già pensata per le piste.


Ma se è una petroliera come la Panamera!

Un conto fosse stata una Cayman, una 911, ma sto barcone pensato per le piste fa un po' sorridere, oltre alla semplice potenza bisogna considerare la maneggevolezza, la guidabilità, il cosidetto handling.

Banalmente, quando mai le auto nate "per la pista" hanno mai avuto più di due portiere???Lo sa anche Peppino 'o meccaneco che 4 portiere significa minore rigidità torsionale.
Bradiper10 Luglio 2019, 21:10 #5
Diciamo un po' meglio della panamera come bellezza, ma poi a me il sibilo classico dell elettrico piace, non fa manco quello...
TheQ.11 Luglio 2019, 07:41 #6
Sempre tecnologia elettrica sbagliata... Batterie che fanno peso invece di fluidi ionici.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^