La Formula E chiude la stagione a Berlino. Due gare, la lotta per il titolo è apertissima

La Formula E chiude la stagione a Berlino. Due gare, la lotta per il titolo è apertissima

La settima stagione di Formula E si chiuderà nel week end sul tracciato di Berlino. Il campionato è ancora aperto, con tanti piloti che possono sperare di laurearsi campioni. Ecco classifica e orari TV

di pubblicata il , alle 16:33 nel canale Tecnologia
Formula E
 

La settima stagione di Formula E sta per arrivare a una conclusione, ed ancora una volta la sfida finale avverrà nell'ex aeroporto di Tempelhof, a Berlino, che per l'occasione verrà trasformato in un tracciato. La scorsa stagione erano state addirittura 6 le gare nella capitale tedesca, a causa degli annullamenti di molte tappe causati dal Covid-19, mentre quest'anno i round saranno "solo" due.

Sabato e domenica quindi assisteremo alla sfida finale, che sarà anche l'ultima volta in cui i piloti utilizzeranno le monoposto Gen2, poiché dalla stagione 8 debutterà la Gen2 EVO. Tradizionalmente la gara di Berlino ha sempre riservato gare interessanti e qualche sorpresa sulla bandiera a scacchi, per via del suo aspetto molto simile ad un vero circuito per motorsport, che fa sì che alcuni piloti risaltino particolarmente tra le sue curve.

Formula E

Un campionato di Formula E più equilibrato che mai, a causa dei tanti "0" fatti registrare da quasi tutti i piloti in diverse gare. La classifica dunque è rimasta compressa. Una categoria che non perdona quella elettrica, data l'impossibilità di recuperare posizioni in caso di errori o danni alla vettura. Per le ultime due gare, ci sono ben 18 piloti che secondo la matematica potrebbero essere i campioni finali, anche se ovviamente chi è in testa ha sempre qualche possibilità in più.

Al primo posto troviamo Nyck De Vries con la sua Mercedes Freccia d'argento, a 95, e lontano solo 6 punti lo segue Robin Frijns su Virgin. Al terzo posto c'è il combattivo Sam Bird, del team Jaguar Racing, a 81 punti, e dopo di lui ci sono ben otto piloti in 10 punti.

Formula E

La classifica a squadre rispecchia in parte quella piloti, ma con le prime posizioni invertite. È Virgin ad essere in testa, in virtù di un miglior lavoro della coppia piloti, con 165 punti, segue Mercedes con 158, e terza Jaguar con 156. Anche in questo caso tutto può ancora succedere.

Per chi volesse seguire le ultime due gare sulla TV in chiaro, come sempre Mediaset trasmetterà l'evento. Il sabato su Canale 20, dalle 14, mentre per domenica l'appuntamento è su Italia 1, con uno speciale recap della stagione alle 14.20, e l'ultima gara a seguire.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tallines13 Agosto 2021, 16:50 #1
Ma adesso Hardware Upgrade Forum, da anche News sportiveeeeeeeeee................


E ...electric......
aled197414 Agosto 2021, 09:47 #2
beh volendo ed essendo questo un sito dedicato alla tecnologia si può tirare in ballo un po' di tutto, visto che quasi tutto ha a che fare con la tecnologia


per dire, potremmo parlare dei rotoli di carta igienica
un mio amico fa assistenza europea ai macchinari che li producono e, almeno in spagna e in svezia, i macchinari sono comandati da dei mini-pc con sopra win7 (alcune fab con win xp) embedded. Altri con windows puro commerciale, come quello di uso domestico



però visto che ora e sempre più l'elettrico sarà sulla bocca di tanti (spesso a sproposito), cosa di meglio dell'automotive dove di tecnologia c'è sicuramente tanta?



da qui credo, immagino, suppongo (poi semmai risponderà l'autore dell'articolo o chi per lui) i tanti articoli-news sulle auto e su quello che è l'apogeo delle auto elettriche: il campionato mondiale fia di formula-e


se non di tuo gradimento fai come Dante



ciao ciao

Edit
oggi non riesco e registro ma domani spero di riuscire a vedere la gara finale live

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^