La Formula E sbarca a New York per le ultime gare del 2019: Vergne pronto per il secondo titolo?

La Formula E sbarca a New York per le ultime gare del 2019: Vergne pronto per il secondo titolo?

Si corre sia il sabato sia la domenica sulle strade del quartiere di Red Hook a Brooklyn, vicino al terminal dei traghetti, un tracciato che offre una splendida vista su Manhattan, sulla Statua della Libertà nonché sull'intera Grande Mela

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Tecnologia
Formula E
 

La stagione 2019 della Formula E è alle ultimissime battute, tutto si deciderà con l'ultima doppia gara in programma a New York il prossimo weekend sul circuito che si snoda tra le strade di Brooklyn: in classifica con 130 punti svetta Vergne ma non c'è ancora abbastanza margine per una vittoria matematica.

Si corre sia il sabato sia la domenica sulle strade del quartiere di Red Hook, vicino al terminal dei traghetti, un tracciato che offre una splendida vista su Manhattan, sulla Statua della Libertà nonché sull'intero skyline della Grande Mela.

Vergne attualmente vanta un distacco dal secondo in classifica Di Grassi di 32 punti, vantaggio sufficiente se si trattasse di una gara singola ma il doppio appuntamento lascia a disposizione un bottino massimo di 29+29 punti (vittoria gara = 25, pole = 3, giro veloce = 1), ad ogni modo, se Vergne riuscirà a salire sul podio in entrambe le gare, vincerà il campionato indipendentemente da quello che saprà fare il suo diretto avversario.

Situazione simile per quanto riguarda la classifica squadre con Techeetah davanti all'Audi di 43 punti ma, in questo caso, avendo a dispone un numero maggiore di punti da assegnare, la sfida è ancora del tutto aperta.

Le due gare dell'ePrix di New York saranno trasmesse da Mediaset sabato e domenica 13 e 14 luglio alle 23:30 su Italia 2 canale 66 del digitale terrestre o direttamente dal canale ufficiale Youtube ABB Formula E; per maggiori dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina Sportmediaset dedicata alla Formula E.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^