La Pininfarina Battista si mette in mostra in California: "dall'Italia con amore"

La Pininfarina Battista si mette in mostra in California: "dall'Italia con amore"

La Pininfarina Battista, hypercar elettrica dello storico marchio, è sbarcata negli Stati Uniti per partecipare alla Monterey Car Week. Costruita su base Rimac, costa 2 milioni di euro

di pubblicata il , alle 16:51 nel canale Tecnologia
Pininfarina
 

Presentata nella primavera del 2019, la Pinifarina Battista è arrivata alla fase di produzione, se così si può chiamare un lotto di soli 150 esemplari, grazie alla collaborazione con Rimac. La hypercar italiana infatti è realizzata sulla stessa base della Rimac Nevera, e ne condivide anche le principali specifiche tecniche.

Versione Anniversario, bellissima ma per pochi

Le specifiche del powertrain prodotto in Croazia sono di quelle che non lasciano dubbi. La Battista ha una potenza totale di 1.900 CV, 2.300 Nm di coppia e un'accelerazione da 0 a 100 km/h appena sotto i 2 secondi. Queste prestazioni sono garantite dalla batteria da 120 kWh di capacità, omologata per 500 km nel ciclo WLTP.

Il gioiello dell'iconico brand italiano è sbarcato negli Stati Uniti, dove prenderà parte alla Monterey Car Week. Per pubblicizzare il suo arrivo su suolo americano, Pininfarina ha diffuso un breve ma spettacolare video, girato tra le strade della California, con lo slogan "from Italy with love". Qui spera forse di poter trovare qualche facoltoso acquirente, che possa permettersi uno dei cinque esemplari della versione Anniversario, per una cifra di circa 2 milioni di euro.

La Battista è solo una delle supercar elettriche che stanno nascendo sull'asse Torino-Modena. Di recente è stata presentata anche la nuova fatica di Gianfranco Pizzuto, la Automobili Estrema Fulminea, ma anche un brand storico come Ferrari non resterà a guardare, e di recente ha fatto sapere di guardare all'elettrico senza paura e con ambizioni. 

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tallines13 Agosto 2021, 16:53 #1
Da urlo questa macchina .

Riuscirò ad acquistarla con i Super Incentivi statali.........
kamon13 Agosto 2021, 18:49 #2
avrebbe dovuto essere questo il design dell'ultima hyper car Ferrari, altro che quella [PARERE PERSONALE]CAGATA[/PARERE PERSONALE] della SF90.
elgabro.14 Agosto 2021, 09:14 #3
Che brutta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^