La Tesla Gigafactory di Berlino entrerà in produzione solo da fine anno

La Tesla Gigafactory di Berlino entrerà in produzione solo da fine anno

Tesla costretta a rivedere i piani di entrata in produzione della propria prima fabbrica europea di Berlino: troppa burorazia secondo Elon Musk

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Auto Elettriche
TeslaModel 3Model Y
 

Tesla rivede i piani legati all'operatività della propria nuova Gigafactory di Berlino, la prima in territorio europeo, il cui avvio della produzione di veicoli era previsto per il mese di luglio. Non sarà prima della fine dell'annoche questa fabbrica potrà iniziare con la produzione di automobili Tesla, in particolare della gamma Model Y il cui debutto commerciale in Europa è previsto proprio entro la fine del 2021.

gigafactory_berlino720.jpg

Reuters segnala come Elon MUsk abbia dichiarato, dopo una visita alla sede di costruzione della nuova Gigafactory, come ci sarà da attendere la fine dell'anno prima di dare il via alla produzione:

It looks like we're able to start production end of this year

Musk ha poi evidenziato come sia difficile identificare una causa precisa per lo slittamento nella data di inizio della produzione presso la Gigafactory di Berlino, ma di certo un peso importante venga dalla notevole burocrazia richiesta dal governo tedescoper mettere in produzione una fabbrica produttiva di questo tipo.

ModelYTesla_720.jpg

Quali le conseguenze per i clienti Tesla? Facili da derivare: le prime vetture Model Y destinate al mercato europeo arriveranno dalla Gigafactory di Berlino pertanto le consegne non avverranno prima della fine dell'anno. Del resto già ora chi volesse effettuare un ordine per una vettura Model Y ha indicazione di consegna per la fine del 2021.

Di fatto quindi Tesla nel corso del 2021, in Europa, altro non farà che vendere veicoli Model 3 in quanto gli unici consegnabili: Model Y arriverà a fine anno, mentre per le nuove Model S e Model X le date di consegna indicate in fase di preordine rimandano al primo trimestre del 2022. Queste ultime, in ogni caso, continueranno a venir costruite presso la Gigafactory di Freemont, la prima sviluppata da Tesla

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pin-head19 Maggio 2021, 11:10 #1
E stranamente i tedeschi cercano di mettere i bastoni tra le ruote a Musk, chi l’avrebbe mai detto…

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^