La Tesla Model S Plaid prima al Pikes Peak nella categoria Exhibition, decima assoluta

La Tesla Model S Plaid prima al Pikes Peak nella categoria Exhibition, decima assoluta

Unplugged Performance, team americano specializzato nella modifica delle vetture a marchio Tesla, torna a casa dalla Pikes Peak con il primo posto nella categoria Exhibition ed il decimo tempo assoluto

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Tecnologia
TeslaTesla
 

Unplugged Performance, team americano specializzato nella modifica delle vetture a marchio Tesla, torna a casa dalla Pikes Peak con il primo posto nella categoria Exhibition ed il decimo tempo assoluto.

Il risultato è stato ottenuto con la nuova Model S Plaid opportunamente preparata, la quale, insieme al pilota Randy Pobst, ha fatto segnare il miglior tempo di 6'57"2.

"È stata una bella corsa. Abbiamo corso bene. Un sacco di potenza, abbiamo dato tutto quello che le gomme slick di Yokohama avevano da offrire, lascia che te lo dica. Abbiamo fatto un piccolo cambio sulla barra stabilizzatrice per cercare di bilanciarla meglio. Sono davvero contento di averlo fatto. I freni hanno tenuto. Le sospensioni sono state fantastiche" ha commentato Pobst.

Lo scorso anno Unplugged Performance concluse l’esperienza alla Pikes Peak non ottenendo il massimo del risultato causa un incidente avvenuto durante le prove libere che costrinse il team a ricostruire completamente la vettura, e lo stesso Pobst chiuse ventunesimo assoluto ma a bordo di una Model 3.


Clicca per ingrandire

Tornando alla gara del 2021, questa Model S Plaid ha saputo distaccare il secondo della categoria Exhibiton, sedicesimo assoluto, di quasi 20"; in gara presenti anche altre vetture Tesla, precisamente due Model 3 che hanno concluso la cronoscalata in 8'16"78 e 11'41"16, decisamente altri tempi rispetto quanto ottenuto da Unplugged Performance.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz08 Luglio 2021, 15:15 #1
Guida in modo estremamente pulito, si vede che l'elettrico ha un controllo di trazione decisamente superiore rispetto ad un motore tradizionale.
Notturnia08 Luglio 2021, 15:28 #2
Wolf GB08 pushed by a Honda 2.1 litres engine, capable of 650HP

il vincitore.. con 650 cavalli su un 2.1 litri :-D

bestiale.. d'altro canto auto leggera e pensata per la pista vince da un pò l'inglese a Pikes Peak
spettacolare il video di questa auto e il sound.. oltre mezzo minuto a tutti e un minuto all'auto di questo articolo

peccato abbiano dovuto ridurre il tracciato per la neve e gli incidenti
cicastol08 Luglio 2021, 17:02 #3
Che schifezza, vabbè che ormai è dal 2011 che non c'è più manco una briciola di quello che era la vera Pikes Peak, ma adesso è roba da vere palle moscie.

Ricordando la vera Pikes Peak:

https://www.youtube.com/watch?v=oHZBXpsqoXU

https://www.youtube.com/watch?v=uu14OVdF5w4

barzokk08 Luglio 2021, 17:45 #4
scusate ma doveva spaccare il mondo, e poi ha preso [U]1 minuto[/U] dal primo,
mezzo minuto dalle Porsche,
e ha lo stesso tempo di una Camaro del 1967 ?
ma
niky8908 Luglio 2021, 18:39 #5
Originariamente inviato da: cicastol
Che schifezza, vabbè che ormai è dal 2011 che non c'è più manco una briciola di quello che era la vera Pikes Peak, ma adesso è roba da vere palle moscie.

Ricordando la vera Pikes Peak:

https://www.youtube.com/watch?v=oHZBXpsqoXU

https://www.youtube.com/watch?v=uu14OVdF5w4


Cosa ci sarebbe di schifoso?
Gnubbolo08 Luglio 2021, 18:41 #6
Originariamente inviato da: cicastol
ma adesso è roba da vere palle moscie.

è esattamente il contrario. il tarmac è roba per chi è veramente forte, i tempi di reazione per il controllo sono necessariamente più bassi, c'è pure il rischio dell'effetto pendolo che non perdona. se sbagli voli giù nella scarpata.
niky8908 Luglio 2021, 18:42 #7
Originariamente inviato da: Gnubbolo
è esattamente il contrario. il tarmac è roba per chi è veramente forte, i tempi di reazione per il controllo sono necessariamente più bassi, c'è pure il rischio dell'effetto pendolo che non perdona. se sbagli voli giù nella scarpata.


Appunto da quanto è stato asfaltato sono aumentati i morti.
Gnubbolo08 Luglio 2021, 18:43 #8
è meno affascinante ? si.
non si fa più in derapata ? si.
è più difficile ? si 10 volte più difficile e la categoria unlimited prima o poi verrà eliminata.
so già come finirà arriverà Adrian Newey con la sua hypercar ad effetto suolo da 1000HP e poi metteranno un freno a tutto.
niky8908 Luglio 2021, 18:44 #9
Originariamente inviato da: Gnubbolo
è meno affascinante ? si.
non ci fa più in derapata ? si.
è più difficile ? si 10 volte più difficile e la categoria unlimited prima o poi verrà eliminata.
so già come finirà arriverà Adrian Newey con la sua hypercar ad effetto suolo da 1000HP e poi metteranno un freno a tutto.


Si vede che senza derapate non è più "vera"
barzokk08 Luglio 2021, 19:50 #10
Originariamente inviato da: Gnubbolo
è esattamente il contrario. il tarmac è roba per chi è veramente forte

che cazzo è il tarmac

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^