Le batterie Tesla si usurano molto più lentamente del previsto
Le paure sull'usura repentina delle batterie dei veicoli elettriche sembrano essere infondate, secondo un nuovo sondaggio a cui hanno risposto 350 autisti europei
di Nino Grasso pubblicata il 17 Aprile 2018, alle 10:01 nel canale TecnologiaTesla
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon che la benzina sia ignifuga...
Direi piuttosto che se la roba è fatta per durare, dura
Il motore della rx8 di contro a 100, massimo 150k km è un colabrodo. Quindi?
La media non è quella così come non è il milione e mezzo di km che hai visto tu...
Quasi nessuno. Si potrebbe comunque dire che un motore standard fa, se tenuto bene, 300 000 Km. Così come si potrebbe dire che la benzina non è ignifuga, ma il gasolio di certo non causa esplosioni, e sicuramente quando prenderanno piede anche le elettriche inizieranno a durare molto meno.
Per quanto mi riguarda per ogni ambito c'è una motorizzazione adatta, in città sicuramente l'elettrico, producendo però la corrente in modi più sostenibili e sopratutto economici.
Il mio problema più grande è che io se mi fermo per 3 minuti posso rifornirmi per altri 1200 Km; con la Tesla quanto dovrei star fermo??
Ma che macchina hai? Una ciclo a gasolio? Sono rimasto indietro!
I dati di questo articolo non sono una novità, anzi, è una cosa nota da tempo.
Le batterie della tesla fino ad 1 anno fa erano le stesse dei portatili
Quasi nessuno. Si potrebbe comunque dire che un motore standard fa, se tenuto bene, 300 000 Km. Così come si potrebbe dire che la benzina non è ignifuga, ma il gasolio di certo non causa esplosioni, e sicuramente quando prenderanno piede anche le elettriche inizieranno a durare molto meno.
Per quanto mi riguarda per ogni ambito c'è una motorizzazione adatta, in città sicuramente l'elettrico, producendo però la corrente in modi più sostenibili e sopratutto economici.
Ma infatti io rispondevo all'utente che diceva come 800mila fossero pochi perchè ha visto un taxi da 1.5 mln...
Può essere il motore/trasmissione originale, come il terzo.
Tempo fa' fece notizia una Maybach 62 6.2L V12 che aveva fatto 1 milione di Km certificati e tagliandati, in circa 10 anni.
Sostituzione del motore ai 370.000 Km e trasmissione poco dopo, gli interventi più eclatanti.
In rete ci sono i dati di un Tesla S delle Tesloop (società di noleggio californiana): con una sua auto ha fatto 300.000 miglia in 2 anni:
https://www.tesloop.com/blog/2017/8...intenance-costs
Può essere il motore/trasmissione originale, come il terzo.
Tempo fa' fece notizia una Maybach 62 6.2L V12 che aveva fatto 1 milione di Km certificati e tagliandati, in circa 10 anni.
Sostituzione del motore ai 370.000 Km e trasmissione poco dopo, gli interventi più eclatanti.
In rete ci sono i dati di un Tesla S delle Tesloop (società di noleggio californiana): con una sua auto ha fatto 300.000 miglia in 2 anni:
https://www.tesloop.com/blog/2017/8...intenance-costs
Io ricordo un'articolo di un insegnante con 2 milioni di km sull'alfetta...
Comunque che auto elettriche richiedano meno manutenzione delle tradizionali mi sembra abbastanza ovvio... specialmente in prospettiva.
Il punto e' se quei km sia possibile farli o meno, perche' chi ha costi di manutenzione e kilomeraggio elevati di solito non chi fa commuting in ciclo interurbano dai sobborghi al garage in centro, ma chi si macina un sacco di km coprendo distanze esagerate o tutto il giorno in urbano.
Le auto elettriche per il car sharing sono e saranno fantastiche e mano a mano che algoritmi efficienti verranno implementati garantiranno una vera innovazione del settore... Ma per privati mi rimangono diversi dubbi...
Può essere il motore/trasmissione originale, come il terzo.
Tempo fa' fece notizia una Maybach 62 6.2L V12 che aveva fatto 1 milione di Km certificati e tagliandati, in circa 10 anni.
Sostituzione del motore ai 370.000 Km e trasmissione poco dopo, gli interventi più eclatanti.
In rete ci sono i dati di un Tesla S delle Tesloop (società di noleggio californiana): con una sua auto ha fatto 300.000 miglia in 2 anni:
https://www.tesloop.com/blog/2017/8...intenance-costs
In altre parole anche se non ha sostituito il motore avrà comunque speso una bella cifra per arrivare a quel chilometraggio
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