Flir

Le telecamere termiche possono ridurre il numero di morti dovuti a incidenti stradali

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Tecnologia Le telecamere termiche possono ridurre il numero di morti dovuti a incidenti stradali

Le telecamere termiche possono avere un ruolo cruciale nei sistemi di sicurezza stradale del futuro, così come molti altri sistemi di assistenza alla guida. Ecco la presentazione di FLIR al CES

 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarDuck01 Febbraio 2020, 11:59 #11
Originariamente inviato da: gino46
Perfettamente d’accordo che bisogna educare le persone a guidare come si deve, ma ci sono cose che esulano dell’educazione. Quanti passaggi pedonali sono scarsamente illuminati? Girando molto in auto, giorno e notte, noto queste cose e per quanta prudenza possiamo avere, investire un pedone a causa di un passaggio pedonale scarsamente illuminato, non è così impossibile. Poi è chiaro che se ho prudenza, la velocità e quella da codice, diversamente protrebbe essere di molto superiore, in ogni caso il pedone e a rischio. E più probabile illuminare correttamente tutti gli attraversamenti pedonali del paese, oppure dotare le auto di sistemi attivi di assistenza alla guida? Non saprei cosa rispondere sinceramente.


Sono d'accordo con te, che l'Italia investe pochissimo in sicurezza stradale, infatti basta vedere come stanno messe la segnaletica orizzontale e il manto stradale .

Diciamo che nel dotare l'auto del sistema attivo i soldi ce le mettono le case automobilistiche che poi possono promuovere il proprio prodotto avendo tale "feature".

Penso sinceramente che costi meno alla casa costruttrice che allo Stato sistemare tutte le strade.
maxnaldo03 Febbraio 2020, 14:43 #12
c'è una soluzione più economica: "eliminare i pedoni".

Flortex03 Febbraio 2020, 15:35 #13
Originariamente inviato da: WarDuck
Al di là della specifica soluzione, secondo me o si educa gli esseri umani a guidare correttamente e prudentemente, oppure si delega la guida totalmente ai computer, con buona pace di chi è amante del mondo dell'auto.


Gli umani, oggi, devono essere più che altro educati a non essere fobici, e soprattutto a non voler mettere in piedi un mondo invivibile ed orwelliano.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^