Lightning Motorcycles

Lightning Motorcycles, annuncia Strike: moto elettrica da 240 km/h a 13.000 $

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia Lightning Motorcycles, annuncia Strike: moto elettrica da 240 km/h a 13.000 $

Lightning Motorcycles è un costruttore di moto elettriche con sede a San Jose, in California, attualmente nel settore è conosciuto per la propria superbike elettrica, la LS218, la quale per diverso tempo ha attirato su di se l'attenzione con interessanti prestazioni e risultati

 

Lightning Motorcycles è un costruttore di moto elettriche con sede a San Jose, in California, attualmente nel settore è conosciuto per la propria superbike elettrica, la LS218, la quale per diverso tempo ha attirato su di se l'attenzione con interessanti prestazioni e risultati, soprattutto in terra americana.

Ora l'azienda vuole sorprendere ulteriormente, ed ha in serbo un nuovo progetto denominato Strike, una moto elettrica della quale attualmente non si sa molto, ma i pochi dati forniti sono veramente interessanti:

  • velocità massima di 150 mph (241 km/h)
  • autonomia 150 miglia (241 km)
  • ricarica rapida in CC, 35 minuti per un pieno di energia

Pochi dati ma quelli fondamentali per inquadrare la tipologia di mezzo, un bel mix tra prestazioni ed autonomia, e soprattutto tempi contenuti di ricarica in grado di farci tornare in sella nel giro di quale decina di minuti.

Nessun indiscrezione circa design e segmento di questo nuovo modello, se fosse una supersportiva, come la precedente moto, potrebbe essere molto interessante in particolar modo in ambito racing dove, le specifiche indicate, se abbinate magari anche ad un peso contenuto e sospensioni di buon livello, potrebbero far divertire in molti.

La moto sarà presentata nel prossimo mese di marzo, il prezzo comunicato sarebbe di soli 12,998 $, molto interessante in rapporto alle prestazioni e soprattutto se paragonata alle due ruote elettriche fin'ora presentate, tranquillamente al di sopra del doppio di questa cifra; per rimanere informati su tutte le novità del marchio e su questo nuovo modello, vi invitiamo a visitare la pagina del LightningMotorcycle e la relativa pagina Facebook.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vraptus20 Gennaio 2019, 08:52 #1
"Pochi dati ma quelli fondamentali per inquadrare la tipologia di mezzo, un bel mix tra prestazioni ed autonomia"

Il peso, manca il peso: un conto è frenare e fare curvare 180 kg, un conto farlo fare a 250 kg. Vedremo...
gatsu.l20 Gennaio 2019, 10:51 #2
Fossi andato al link avresti trovato il peso 495 libbre ovvero 224,5 kg circa decisamente non è una piuma...
omerook20 Gennaio 2019, 12:39 #3
ma neanche tanto ! diciamo il peso a secco una maxi anni 90 o una con il pieno odierna. comunque ho l'impressione che il modello che finirà in vendita non avra 240km di autonomia e non si ricaricherà in 35 min. vedremo
.
andbad20 Gennaio 2019, 17:12 #4
Mah... a giudicare da quel poco che si sa, sarebbe da comprare al Day-1.
Ciò insospettisce è il prezzo: le sole due supersportive elettriche (più o meno) acquistabili sono la LS-218 e la Energica, entrambe ben sopra i 30k€.

Magari con 13k$ ti danno la moto e le batterie a noleggio. Avrebbe senso.

By(t)e
andbad20 Gennaio 2019, 17:14 #5
Originariamente inviato da: omerook
ma neanche tanto ! diciamo il peso a secco una maxi anni 90 o una con il pieno odierna. comunque ho l'impressione che il modello che finirà in vendita non avra 240km di autonomia e non si ricaricherà in 35 min. vedremo
.


La mia Z1000 (che non è una supersportiva, però pesa 228kg in ordine di marcia. Quindi si, non è una Panigale Superleggera, ma nemmeno un camion con rimorchio.

By(t)e
+Benito+21 Gennaio 2019, 09:20 #6
Una cella 18650 da 10 Wh costa sui 5€ in stock, questa avrà non meno di 15 kWh, cioè almeno 1.500 celle, 7.500€ solo la batteria (un 75 kg..).
Mettici un inverter di potenza, un motore con i controcazzi, arrivi a quella cifra senza la moto. E' impossibile.
baolian21 Gennaio 2019, 09:28 #7
Originariamente inviato da: gatsu.l
Fossi andato al link avresti trovato il peso 495 libbre ovvero 224,5 kg circa decisamente non è una piuma...


Sono andato al link, ma credo che le 495 libbre siano riferite alla ls-218 (la sportiva già sul mercato) e non al modello di cui si sta parlando.
andbad21 Gennaio 2019, 11:45 #8
Originariamente inviato da: +Benito+
Una cella 18650 da 10 Wh costa sui 5€ in stock, questa avrà non meno di 15 kWh, cioè almeno 1.500 celle, 7.500€ solo la batteria (un 75 kg..).
Mettici un inverter di potenza, un motore con i controcazzi, arrivi a quella cifra senza la moto. E' impossibile.


Infatti parlano di prezzo di partenza. IMHO escluso la batteria, che ti proporranno a noleggio o come extra (come se tu potessi farla funzionare senza batteria ).
In ogni caso 15kWh di batteria su una moto è piuttosto difficile farceli stare. Sarebbe un bel traguardo.

By(t)e
+Benito+21 Gennaio 2019, 15:49 #9
Ipotizzando un pacco a 4 strati di celle (alto circa 30 cm), sono 375 celle per strato. A spanne, è un cubo 30x30x30. Niente di enorme.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^