Lincoln Aviator, un SUV ibrido plug-in che ha per chiave un'App

Lincoln Aviator, un SUV ibrido plug-in che ha per chiave un'App

La tecnologia in questione si chiama Phone as Key, e per l'appunto prevede l'utilizzo del proprio smartphone come dispositivo per gestire tutti i comandi di questa vettura: tra le funzioni già rese note, i proprietari potranno bloccare e sbloccare gli accessi, inibire il funzionamento del SUV, aprire il bagagliaio e avviare l'auto

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia
 

Lincoln, brand di lusso del colosso Ford, ha presentato al Salone Internazionale dell'Auto di New York la versione ibrida del SUV Aviator, primo veicolo plug-in di Lincoln, che oltre alla trazione elettrica risulta ricco di novità tecnologiche, alcune già scoperte altre ancora nascoste.

Tra le caratteristiche che più spiccano, colpisce l'aver eliminato l'oggetto che forse è stato fino ad oggi il componente più importante per il funzionamento di un'automobile: la chiave! il compito di questo consueto dispositivo infatti in questo SUV è stato demandato ad un'App denominata Lincoln Way.

La tecnologia in questione si chiama Phone as Key, e per l'appunto prevede l'utilizzo del proprio smartphone come dispositivo, speriamo non unico, per gestire tutti i comandi di questa vettura: tra le funzioni già rese note, i proprietari potranno bloccare e sbloccare gli accessi, inibire il funzionamento del SUV, aprire il bagagliaio e avviare l'auto, il tutto tramite il proprio smartphone e relativa app; sarà possibile anche gestire credenziali temporanee di accesso e farle avere a terzi interessati, come ad esempio al vostro autista personale o al vostro maggiordomo.

Il nuovo Aviator ibrido integrerà anche i principali sistemi di assistenza alla guida già presenti sui veicoli Ford, come ad esempio la frenata d'emergenza automatica o il rilevamento dei pedoni, ed anche il sistema infotainment SYNC mettendo a disposizione dei proprietari di questo SUV piattaforme come Waze e Amazon's Alexa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Seph29 Marzo 2018, 11:28 #1
verrà crackato in tempo zero

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^