Lotus Type 130, annunciata la data di presentazione di questa loro prima hypercar elettrica

Lotus Type 130, annunciata la data di presentazione di questa loro prima hypercar elettrica

Il debutto è stato fissato per il prossimo 16 luglio a Londra, il modello originariamente era stato ufficializzato allo scorso Salone Internazionale dell'Auto di Shanghai riscuotendo, se pur senza alcun dato tecnico o rendering alla mano, un significativo interesse con diversi preordini.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Tecnologia
Lotus
 

Si chiama Lotus Type 130, e nel mondo delle quattro ruote è già stata definita "la prima hypercar britannica full electric al mondo", un modello in edizione limitata che vuole porsi come spartiacque tra i modelli a combustione finora realizzati e quelli elettrici che verranno in futuro.

Il debutto è stato fissato per il prossimo 16 luglio a Londra. Il modello originariamente era stato ufficializzato allo scorso Salone Internazionale dell'Auto di Shanghai riscuotendo, se pur senza alcun dato tecnico o rendering alla mano, un significativo interesse con anche diversi preordini. 

"Dopo la prima conferma del progetto ad aprile al Salone Internazionale dell'Auto di Shanghai, diverse centinaia di potenziali proprietari si sono fatti avanti per esprimere il loro interesse per la nuova vettura. Oggi, la società annuncia che saranno disponibili solo un massimo di 130 esemplari, che rappresentano il numero di "Type" di Lotus introdotti durante i 71 anni di storia del marchio"

Lotus, insieme all'annuncio della data di presentazione, ha diffuso un breve video nel quale si può notare solamente il dettaglio del vano presa di ricarica, precisando inoltre che questa Type 130 sarà costruita interamente nello stabilimento di Hethel, nel Norfolk, sede principale del marchio dal 1966; per rimanere aggiornati su eventuali nuovi dettagli di questo modello vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale ad esso dedicata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^