Max Biaggi a caccia del record di velocità con l'elettrica Voxan Wattman

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Moto Elettriche Max Biaggi a caccia del record di velocità con l'elettrica Voxan Wattman

Max Biaggi, pilota pluripremiato nelle categorie MotoGP e Superbike, ha annunciato ufficialmente la sua partecipazione al tentativo di record di velocità con la moto elettrica Voxan Wattman

 

Max Biaggi, pilota pluripremiato nelle categorie MotoGP e Superbike, ha annunciato ufficialmente la sua partecipazione al tentativo di record di velocità con la moto elettrica Voxan Wattman, precisamente un prototipo realizzato ad hoc da parte del gruppo Venturi per gareggiare nella categoria "moto sotto i 300 kg di peso".

L'evento rientrerà tra i Guinnes World Record e si svolgerà presso la salina di Uyuni, in Bolivia, purtroppo l'anno prossimo in quanto l'attuale emergenza Coronavirus, ancora in piena evoluzione in tutta l'America, ha provocato l'annullamento dell'edizione in programma per questa estate.

Max Biaggi, insieme a Voxan ed al partner RokIt, punta a superare i 330 km/h battendo l'attuale record per le due ruote elettriche.

"Quando il presidente Gildo Pastor ci ha mostrato il Voxan Wattman e ci ha parlato dell’assalto al record di velocità siamo rimasti molto colpiti dalla sua visione, dall'ambizione e dall'impegno del suo team. Avere la nostra livrea rossa RokIt su un pezzo unico di ingegneria elettrica riflette la nostra filosofia come gruppo di aziende ed è un vero onore. Gildo è un vero pioniere e siamo lieti di collaborare con lui, Voxan Motors e Max Biaggi, su un progetto rivoluzionario” ha dichiarato Jonathan Kendrick fondatore del gruppo ROKiT.


Clicca per ingrandire

Una moto che, con davanti ancora diversi mesi prima di scendere in pista per provare a battere il record, potrebbe essere ulteriormente sviluppata al fine di cercare di ottimizzare ulteriormente la velocità massima alla quale il pilota italiano ed il suo team puntano; per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina del costruttore.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo02 Luglio 2020, 17:52 #1
e serve un pilota per questa pagliacciata?
Skelevra02 Luglio 2020, 19:40 #2
Speriamo che almeno questa non abbia problemi di chattering
*Pegasus-DVD*02 Luglio 2020, 23:36 #3
insiste ...

vuole proprio morire su una moto questo
kamon02 Luglio 2020, 23:47 #4
Originariamente inviato da: acerbo
e serve un pilota per questa pagliacciata?


Offriti tu, se rimane almeno un 30% del tuo corpo potremmo riparlarne.
trapanator03 Luglio 2020, 08:56 #5
Originariamente inviato da: Skelevra
Speriamo che almeno questa non abbia problemi di chattering


Anche Rossi per qualche tempo faceva le stesse lamentele

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^