Mercedes: 15 mila licenziamenti per focalizzarsi sulle auto elettriche

Mercedes: 15 mila licenziamenti per focalizzarsi sulle auto elettriche

L'impulso dato al settore da Tesla impone alle case automobilistiche tradizionali una forte riorganizzazione, con conseguenze in alcuni casi inaspettate

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Tecnologia
Mercedes-Benz
 
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
the_joe23 Febbraio 2020, 00:17 #11
Originariamente inviato da: Abalfor
è il sistema economico che va cambiato, una patrimoniale risolve nulla.


Ma che dici, il sistema economico funziona una meraviglia, il 10% della popolazione mondiale possiede il 90% della ricchezza totale e di questo 10% , il 3% ne detiene il 90%, se fai parte del primo 10% ti fa bene, ancora meglio se sei parte del 3%.
Il fatto è che nel mondo i posti di lavoro saranno sempre meno, per cui il modello economico dovrà cambiare, ma il 3% famoso non vuole...
Bradiper23 Febbraio 2020, 09:33 #12
Bisogna ridimensionare prima di tutto stipendi e spese di molti manager di queste aziende, che bruciano milioni di euro al mese,tra stipendi spese e rimborsi,ci pagherebbero metà degli operai che vogliono licenziare.
Ginopilot23 Febbraio 2020, 09:35 #13
Originariamente inviato da: Bradiper
Bisogna ridimensionare prima di tutto stipendi e spese di molti manager di queste aziende, che bruciano milioni di euro al mese,tra stipendi spese e rimborsi,ci pagherebbero metà degli operai che vogliono licenziare.


Ehh se ti fai due conti, con un costo di un operaio di ALMENO 35000 euro annui, non è così.
ZannaMax23 Febbraio 2020, 11:06 #14
Originariamente inviato da: dr-omega
Poi che per l'ambiente e l'evoluzione tecnologica siano un toccasana ok, ma non fingiamoci verginelle dai.

Toccasana dove...hai spostato solo l'inquinamento da un altra parte. Ma...le famose correnti d'aria?

Originariamente inviato da: marcram
Siete uno spasso...
Qualsiasi cosa pur di parlare male delle auto elettriche...

Tanto durerà poco questa moda. Giusto il tempo per far cambiare a tutti le auto a combustione.

Originariamente inviato da: zappy
urge massiccia patrimoniale su chi possiede o usufruisce di più di 1 milione di €, altrimenti si torna all'800.


Pensa a Jeff Bezos con 131 miliardi.

Originariamente inviato da: Mparlav
Non penso che il taglio del personale sia solo dovuto all'elettrico.

Direi che devono accantonare liquidità anche per questo:
https://www.thelocal.de/20200222/di...vehicles-likely

dopo la multa di settembre scorso, pare che ci sia un richiamo in vista di quasi 1 milione di veicoli e Mercedes ha sospeso momentaneamente la vendita di certi modelli (altra possibile perdita economica).

Nessun gomblotto USA, è un'indagine che viene dall'autorità dei trasporti tedesca.


Fosse stato per me, avrei chiuso vw e mercedes il giorno dopo.
zappy23 Febbraio 2020, 11:50 #15
Originariamente inviato da: Abalfor
è il sistema economico che va cambiato, una patrimoniale risolve nulla.


ti hanno già risposto altri.
il concetto è che con 1 milione di euro (o altra cifra da definirsi) vivi già da dio con tutti i comfort e le comodità dell'universo. Tutto il di più oggettivamente non serve e a mio parere va massicciamente riutilizzato nella società.
the_joe23 Febbraio 2020, 12:35 #16
Originariamente inviato da: zappy
ti hanno già risposto altri.
il concetto è che con 1 milione di euro (o altra cifra da definirsi) vivi già da dio con tutti i comfort e le comodità dell'universo. Tutto il di più oggettivamente non serve e a mio parere va massicciamente riutilizzato nella società.


Infatti, una azienda è logico che produca profitti che possono essere funzionali all'attività e ad essere reinvestiti, ma quando un singolo sia pure il manager più capace del mondo, arriva a capitalizzare personalmente cifre assurde, evidentemente è un danno per tutti, questi sono capitali sottratti alla società.
Obelix-it23 Febbraio 2020, 12:53 #17
Originariamente inviato da: dr-omega
Poi che per l'ambiente e l'evoluzione tecnologica siano un toccasana ok, ma non fingiamoci verginelle dai.

Al momento, ha fatto megli per l'ambiente il coronavirus che le auto elettriche...
the_joe23 Febbraio 2020, 14:23 #18
Originariamente inviato da: Obelix-it
Al momento, ha fatto megli per l'ambiente il coronavirus che le auto elettriche...


E se sterminasse il genere umano farebbe ancora meglio.
Therinai23 Febbraio 2020, 14:38 #19
Originariamente inviato da: zappy
urge massiccia patrimoniale su chi possiede o usufruisce di più di 1 milione di €, altrimenti si torna all'800.


In italia la patrimoniale la facciamo sui poveracci che faticano per pagarsi il mutuo della prima casa o la seconda per figli / nipoti.
Sai com'è, chi ha milioni sa come farli sparire ed eventualmente ha anche qualche potere, chi paga il mutuo per la prima casa per quanto povero è costretto a versare ogni quattrino che ha

Detto questo, giusto per fare due chiacchere, scrivere qualcosa a partire da un articolo di business insider è assurdo. Ero rimasto che fosse un sito di trash e fake news, è cambiato qualcosa forse?
zappy23 Febbraio 2020, 18:49 #20
Originariamente inviato da: Therinai
In italia la patrimoniale la facciamo sui poveracci che faticano per pagarsi il mutuo della prima casa o la seconda per figli / nipoti.
Sai com'è, chi ha milioni sa come farli sparire ...


infatti per me va tassata la proprietà o l'uso di certi beni.
possiedi o usi uno yacht >30m? tassa una tantum di 50000€
possiedi o usi una fuoriserie? tassa una tantum di 20000€
possiedi/affitti/abiti una villa di più di 500mq? tassa una tantum di 20000€
ecc.

che poi hai i milioni nascosti, chissenefrega: appena li usi per fare qualcosa di "lusso sfrenato" paghi. Sei "nullatenente"? frega niente: se usi quel bene mi paghi la tassa, altrimenti confisca del bene.
in fondo avere € e non poterli usare è come non averli, e avere yacht e ferrari e non poterli usare pure. Se li usi, paghi.