Mercedes-Benz EQS: i prototipi si mostrano nelle foto spia insieme ad alcune Tesla

Mercedes-Benz EQS: i prototipi si mostrano nelle foto spia insieme ad alcune Tesla

La nuova berlina di lusso elettrica, Mercedes-Benz EQS, si è mostrata in alcune foto spia catturate in Germania durante le fasi di test in compagnia di due Tesla (Model S e Model 3). Intanto si avvicina il debutto, nel 2021.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Tecnologia
Mercedes-BenzTesla
 

Mercedes-Benz EQS è un modello nato inizialmente come concept Vision nella seconda metà dell'anno scorso. Ora però è il momento di pensare alla versione di produzione e i prototipi sono impegnati nei classici test su strada, in compagnia di alcune Tesla Model 3 e Tesla Model S, utilizzate come riferimento.

La nuova Mercedes-Benz EQS sarà una berlina di fascia alta completamente elettrica e sarà al centro della strategia del colosso tedesco per quanto riguarda l'elettrificazione della gamma. Il suo debutto è previsto nel 2021 e sarà qualcosa di diverso rispetto alla Mercedes-Benz EQC.

mercedes eqs

Non un SUV ma una berlina che avrà proprio nel mirino Model S (e solo marginalmente Model 3) di Tesla. E se sulla qualità costruttiva Mercedes-Benz potrà dire la sua (anche alzando il prezzo di vendita), ci sarà da capire come sarà la parte elettrica, vero punto cruciale per controbattere al brand di Elon Musk.

Nelle ultime foto spia catturate in Germania, la nuova Mercedes-Benz EQS era ovviamente coperta da una pesante camuffamento. Si possono intravedere però alcuni dettagli come una zona frontale molto chiusa in virtù della mancanza del motore termico e fari che richiamano le ultime nate in casa Mercedes-Benz.

mercedes benz eqs

Anche la zona posteriore, molto coperta, vede dei gruppi ottici che potrebbero richiamare altre auto già presenti nel listino del marchio tedesco. Probabilmente invece a ingannare maggiormente è la zona laterale che, per via delle imbottiture, fanno sembrare l'automobile più massiccia di quello che potrà essere una volta svelata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CIMO101 Agosto 2020, 04:06 #1
Ma lo 007 che ha catturato queste "foto spia" si sa se é ancora vivo o no?
wobbly01 Agosto 2020, 10:06 #2
Foto spia? Sembra che si siano messe in posa, invece.
Unax01 Agosto 2020, 10:33 #3
e sì una macchina con quella livrea passa decisamente inosservata

non ho mai capito perchè i prototipi li conciano così
aled197401 Agosto 2020, 10:53 #4
per nascondere in parte le linee finali ed evitare da subito una pioggia di critiche/stroncature

invece così hai un "assaggio" delle linee, con critiche moderate e poi quando tolgono l'imbottitura e la macchina fa schifo uguale ormai non ci si perde più tempo a criticare ferocemente di nuovo.... insomma non ci si indinniaah come fosse la prima volta

anche perchè vista da questa angolazione a me pare bella tracagnotta (sembra quasi una vecchia chevrolet, fanaleria a parte)

Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)

ciao ciao


P.S.
poi non lamentiamoci se il giornalismo ci riempie occhi e orecchie di Tesla-Musk se anche la concorrenza non trova di meglio che usarle come metro di paragone
Tozzo7203 Agosto 2020, 21:22 #5
Originariamente inviato da: aled1974

P.S.
poi non lamentiamoci se il giornalismo ci riempie occhi e orecchie di Tesla-Musk se anche la concorrenza non trova di meglio che usarle come metro di paragone

Volenti o nolenti Tesla è il leader di mercato e l'unico marchio da usare come metro di confronto. Finora hanno fatto finta di niente, ora sembrerebbe che non si vergognino più di essere in concorrenza con loro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^