Mercedes-Benz

Mercedes EQS, aperto il configuratore online: si parte da 106.000 euro

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Auto Elettriche Mercedes EQS, aperto il configuratore online: si parte da 106.000 euro

Mercedes ha aperto oggi il configuratore online per la sua ammiraglia elettrica, la EQS. La berlina a batteria unisce lusso, tecnologia e prestazioni, a un prezzo non propriamente popolare

 

Considerata forse una delle auto elettriche più attese dell'ultimo periodo, la Mercedes EQS può finalmente essere configurata e ordinata online, per ora solo sul sito tedesco di Mercedes-Benz. Le versioni disponibili sono due, a trazione posteriore o a quattro ruote motrici, per un prezzo di partenza di 106.374 euro.

Lusso e tecnologia al massimo, fino a 780 km di autonomia

La EQS è di diritto la nuova ammiraglia di casa Mercedes-Benz, ed unisce il massimo della tecnologia disponibile, sia per quanto riguarda la motorizzazione, sia per i futuristici interni, con il mega display (Hyperscreen) che corre lungo tutto il cruscotto. Le versioni di partenza sul configuratore sono due, EQS 450+ a trazione posteriore e EQS 580 4MATIC con due motori, uno per asse. I prezzi di base sono rispettivamente 106.374 euro e 135.529 euro. Qualsiasi sia la versione scelta, in fase di lancio è possibile abbinare il pacchetto Edition 1, per quasi 18.000 euro in più, che aggiunge diversi dettagli curati da AMG.

Mercedes EQS

Come da tipica tradizione tedesca, gli optional sono davvero tantissimi, anche raggruppati in pacchetti aggiuntivi. Con Advanced Package (2.082 euro) abbiamo, ad esempio, i sistemi di guida assistita e l'interfaccia MBUX con la realtà aumentata. I pack sono a scalare, e il successivo include tutti i precedenti più altro in aggiunta. Così troviamo Advanced Plus Package (7.021 euro), Premium Package (11.781 euro), Premium Plus Package (14.994 euro). È quasi impossibile descrivere tutte le combinazioni possibili, il consiglio è quello di provare direttamente il configuratore.

Mercedes EQS

In ogni caso se si punta ad un'auto elettrica premium e ben equipaggiata, è molto facile superare i 160.000 euro. Al momento online non viene segnalata nessuna data di possibile consegna, ed è plausibile che si venga ricontattati dopo aver inoltrato la configurazione.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
magicohw10 Agosto 2021, 19:34 #1

Conviene andare a piedi o in bicicletta mercedes sempre esagera

Conviene andare a piedi o in bicicletta mercedes sempre esagera!!! Ed oramai qualita' CINESE! PARLO DA POSSESSORE GLC COUPE' TOP GAMMA
giovanni6910 Agosto 2021, 20:09 #2
Leggendo l'inizio della frase, sembra un complimento. Poi invece... Perchè cos'ha il GLC in termini di qualità?

Guardando le recensioni video di quest'auto sembra notevole. E poi è classe S.
tallines10 Agosto 2021, 20:17 #3
Le auto elettriche, già di suo hanno prezzi alti, figurati se parliamo di determinate marche tipo Mercedes..........
joe4th10 Agosto 2021, 21:29 #4
Non mi sembra molto avanzato come configuratore. Praticamente solo 2D, e scelta tra una miriade di menu. Tempo fa c'era (non so se e' ancora cosi') c'era quello della Ford Mustang completamente 3D che uso di Webgl, praticamente simili a questi (demo):

https://renaultespace.littleworkshop.fr/

o questo, su github:

https://github.com/EverCG/WebGL-Car-Configurator

(la cui demo e' questa: https://www.youtube.com/watch?v=XnqBqJ7flmw)
Notturnia10 Agosto 2021, 22:44 #5
il GLC è l'equivalente della Classe C come livello e questa è una classe S.. quindi due spanne sopra.. non so che ragionamento faccia certa gente..
GLaMacchina11 Agosto 2021, 08:43 #6
Pesa 2600 kg.
Dev'essere un mostro di efficienza. Per di più mi chiedo se sia possibile divertirsi a guidare un mezzo con una massa simile sulle strade tortuose e strette di cui è pieno il nostro paese. Qualcuno ha esperienza a riguardo?
Notturnia11 Agosto 2021, 10:28 #7
EQS.. la S non sta per Sportiva

S -> Sonderklasse -> Classe Speciale

sono auto che puntano a qualità e Comfort e non a sportività.

attualmente la Classe S supera già le 2 tonnellate e nasce per andare in autostrada più che sui tornanti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^