Mondiale Rally 2022 con auto ibride: arriva la conferma della FIA

Mondiale Rally 2022 con auto ibride: arriva la conferma della FIA

La stagione 2022 vedrà l’introduzione dei powertrain elettrificati nella nuova classe Rally1. Lo conferma la FIA, dopo le perplessità che sono seguite all'annuncio ufficiale di circa un mese fa. E ci sono anche le immagini ufficiali della nuova Fiesta WRC Hybrid in test

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Tecnologia
HyundaiToyotaFord
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
!fazz28 Aprile 2021, 11:23 #11
Originariamente inviato da: kamon
Si, ma quelle erano state accantonate proprio perché pericolosissime se non sbaglio.


si erano delle bare inguidabili e con troppi cv e troppi pochi kg si ma avevano anche dei difetti

scherzi a parte si il gruppo B ha fatto troppi morti negli anni
Zappz28 Aprile 2021, 11:40 #12
Ma il motore elettrico come viene gestito? Possono usarlo come vogliono?
nickname8828 Aprile 2021, 12:30 #13
Originariamente inviato da: !fazz
meno mostri delle vecchie gruppo B

Gruppo B erano dei mostri in quanto cavalleria, ma nel riuscire a sfruttarla lasciarebbero molto a desiderare al giorno d'oggi.
Una WRC attuale è più veloce di qualsiasi vettura del gruppo B.
Anzi se non sbaglio le vettura attuale sono WRC+, le precedenti avevano limitazioni maggiori e non arrivavano manco a 300hp.
nickname8828 Aprile 2021, 12:32 #14
Originariamente inviato da: !fazz
si erano delle bare inguidabili e con troppi cv e troppi pochi kg si ma avevano anche dei difetti

scherzi a parte si il gruppo B ha fatto troppi morti negli anni
Che è anche il motivo per cui i loro piloti godevano di una grande aura di eroismo in tutto il mondo dello sport in generale.
Anche nel TT si continua a morire che è un piacere.
!fazz28 Aprile 2021, 12:36 #15
Originariamente inviato da: nickname88
Gruppo B erano dei mostri in quanto cavalleria, ma nel riuscire a sfruttarla lasciarebbero molto a desiderare al giorno d'oggi.
Una WRC attuale è più veloce di qualsiasi vettura del gruppo B.
Anzi se non sbaglio le vettura attuale sono WRC+, le precedenti avevano limitazioni maggiori e non arrivavano manco a 300hp.


erano insfruttabili, poca elettronica (giusto l'iniezione) ed una tonnellata di cavalli (600) facevano si che l'auto non andasse dritta manco in rettilineo, ho avuto il piacere di provare una volta una delta gruppo B e in pieno rettilineo, su asfalto mi ha sbandato di circa 30 gradi solo di gas in seconda a fine prova mi è servito l'apposito kit di recupero (birretta e mutande di ricambio ) e circa 15€ /Km di carburante
Kappa2528 Aprile 2021, 14:44 #16
Originariamente inviato da: !fazz
erano insfruttabili, poca elettronica (giusto l'iniezione) ed una tonnellata di cavalli (600) facevano si che l'auto non andasse dritta manco in rettilineo, ho avuto il piacere di provare una volta una delta gruppo B e in pieno rettilineo, su asfalto mi ha sbandato di circa 30 gradi solo di gas in seconda a fine prova mi è servito l'apposito kit di recupero (birretta e mutande di ricambio ) e circa 15€ /Km di carburante


non esiteva la Delta gruppo B
Zappz28 Aprile 2021, 14:45 #17
Originariamente inviato da: Kappa25
non esiteva la Delta gruppo B


L's4 non era gruppo B?
!fazz28 Aprile 2021, 14:48 #18
Originariamente inviato da: Zappz
L's4 non era gruppo B?


si
Kappa2528 Aprile 2021, 14:48 #19
Originariamente inviato da: Zappz
L's4 non era gruppo B?


mio fail , controllato ora, si chiamava DELTA S4...sempre chiamata solo S4

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^