Monopattini elettrici: secondo uno studio, è meglio comprarli che noleggiarli

Monopattini elettrici: secondo uno studio, è meglio comprarli che noleggiarli

In alcune nazioni, come negli Usa, i monopattini elettrici sono ormai una realtà, alla base di servizi di sharing molto diffusi e molto usati. In Italia invece la legislazione italiana è ancora limitante

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Tecnologia
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rigetto08 Febbraio 2019, 15:28 #11
Ma la vera domanda è: a cosa cxxxo servono? Abbiamo perso i muscoli delle gambe?
Myrland08 Febbraio 2019, 15:45 #12
Originariamente inviato da: Rigetto
Ma la vera domanda è: a cosa cxxxo servono? Abbiamo perso i muscoli delle gambe?


Guarda...ti do ragione ma solo in parte.
Non ho alcun problema a farmi anche 200km in bicicletta, oppure percorrere 10km (o più in 55min e a piedi. Sono allenato per farlo e mi piace farlo.
Ma capisci anche che se vai al lavoro in giacca e cravatta, e il tuo ufficio/la tua azienda distano 5km da casa tua, puoi avere tutti i muscoli che vuoi ma quando arrivi in sede, sopratutto in Estate, sei abbastanza impresentabile.
Questi sono mezzi per spostarsi di pochi KM, velocemente, e con un impatto ambientale di emissioni prossimi allo 0.
Poi vabbè...Qua da noi non li hanno ancora regolamentati. Ed è questo il vero scandalo non il fatto che qualcuno li usi per spostarsi velocemente da una parte all'altra di una città di medie dimensioni.
bonzoxxx08 Febbraio 2019, 15:53 #13
Originariamente inviato da: Rigetto
Ma la vera domanda è: a cosa cxxxo servono? Abbiamo perso i muscoli delle gambe?


Come ti ha già risposto Myrland, se devi arrivare al lavoro pulito e non con le ascelle pezzate l'unico modo è con una e-bike o col mono elettrico. Io ho lo stesso problema se voglio andare in bici devo calcolare un 20 minuti per sistemarmi.
Rigetto08 Febbraio 2019, 15:58 #14
Come discorso non fa una piega, ma vedo che la maggioranza di questi aggeggi ce l'ha dei 15enni che li usano per fare le vasche al centro commerciale. Boh.
Myrland08 Febbraio 2019, 16:05 #15
Originariamente inviato da: Rigetto
Come discorso non fa una piega, ma vedo che la maggioranza di questi aggeggi ce l'ha dei 15enni che li usano per fare le vasche al centro commerciale. Boh.


Ah ok, allora specifica meglio.
Probabilmente fanno parte di quella società malata che si alimenta al McDonald con porcherie, sono sovrappeso a 15 anni e non riescono a fare nemmeno 1km a piedi. A quelli, io ne vieterei tassativamente l'uso.
icoborg08 Febbraio 2019, 16:17 #16
Originariamente inviato da: Myrland
Guarda...ti do ragione ma solo in parte.
Non ho alcun problema a farmi anche 200km in bicicletta, oppure percorrere 10km (o più in 55min e a piedi. Sono allenato per farlo e mi piace farlo.
Ma capisci anche che se vai al lavoro in giacca e cravatta, e il tuo ufficio/la tua azienda distano 5km da casa tua, puoi avere tutti i muscoli che vuoi ma quando arrivi in sede, sopratutto in Estate, sei abbastanza impresentabile.
Questi sono mezzi per spostarsi di pochi KM, velocemente, e con un impatto ambientale di emissioni prossimi allo 0.
Poi vabbè...Qua da noi non li hanno ancora regolamentati. Ed è questo il vero scandalo non il fatto che qualcuno li usi per spostarsi velocemente da una parte all'altra di una città di medie dimensioni.


d'estate con 35° sei impresentabile cmq in giacca e cravatta...treno/macchina/astronave...bastano 5 min e sei fradicio
Rigetto08 Febbraio 2019, 16:17 #17
Originariamente inviato da: Myrland
Ah ok, allora specifica meglio.
Probabilmente fanno parte di quella società malata che si alimenta al McDonald con porcherie, sono sovrappeso a 15 anni e non riescono a fare nemmeno 1km a piedi. A quelli, io ne vieterei tassativamente l'uso.


Sì, scusa ma non avevo specificato.

In effetti anche io penso alla bici ogni tanto per andare in ufficio, si parla di pochi km in pianura, ma fra assenza di piste ciclabili, sudore e intemperie mi passa la voglia in 14 secondi netti. Se ci fossero le piste ciclabili farei un tentativo e potrei fare almeno 6 mesi all'anno di bicicletta. Basta attrezzarsi un minimo. Prenderei l'auto soltanto in caso di condizioni proibitive o se mi servisse per raggiungere qualche posto subito dopo il lavoro.
Rigetto08 Febbraio 2019, 16:20 #18
Originariamente inviato da: icoborg
d'estate con 35° sei impresentabile cmq in giacca e cravatta...treno/macchina/astronave...bastano 5 min e sei fradicio


Ma infatti non capisco 'sta condanna dell'abito in estate. Qui a metà luglio ci sono 37° con un'umidità tipo Ruanda. Mollateli 'sti poracci.
bonzoxxx08 Febbraio 2019, 16:23 #19
Originariamente inviato da: Rigetto
Ma infatti non capisco 'sta condanna dell'abito in estate. Qui a metà luglio ci sono 37° con un'umidità tipo Ruanda. Mollateli 'sti poracci.


dove?
Rigetto08 Febbraio 2019, 16:26 #20
Originariamente inviato da: bonzoxxx
dove?


Pianura Padana