MotoE, GP Francia: Zaccone beffato all'ultima curva, ma due italiani sul podio

MotoE, GP Francia: Zaccone beffato all'ultima curva, ma due italiani sul podio

Secondo appuntamento del 2021 per la MotoE, al GP di Francia presso il circuito di Le Mans: scongiurata la pioggia, salgono sul podio due italiani ma, per pochi metri, non sul gradino più altro

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Moto Elettriche
MotoEEnergica
 

Secondo appuntamento del 2021 per la MotoE, al GP di Francia presso il circuito di Le Mans: scongiurata la pioggia, salgono sul podio due italiani ma, per pochi metri, non sul gradino più altro.

Gara ricca di sorpassi, condotta per la maggior parte del tempo dal pilota Octo Pramac Alessandro Zaccone, vincitore della prima gara sul circuito di Jerez, beffato però all'ultima curva, si piazzerà terzo, dal brasiliano Eric Granado che si aggiudica il primo posto; secondo posto per un altro pilota italiano Mattia Casadei, risalito dall’ultima alla seconda posizione.

"Sono molto contento. A Jerez abbiamo commesso un grosso errore e volevo rimediare qui con una vittoria. È stato un buon fine settimana per noi sia sul bagnato che sull’asciutto, nonostante la nostra grande caduta di ieri. In gara ho cercato di prendermela comoda e, nonostante avessi avuto diversi spaventi, sono rimasto calmo" ha dichiarato il vincitore Granado.


Clicca per ingrandire

“Sono triste perché volevo vincere questa gara, ma ho perso il posteriore e sono andato sul verde perdendo anche la seconda posizione. Eravamo veloci anche su questa pista, pensando all’anno scorso che ero quasi ultimo. E’ comunque positivo per il campionato perché Dominique e Torres sono dietro e ci riproveremo alla prossima gara. Grazie al mio team” ha commentato Zaccone.

“Sono davvero contento perché sono partito da dietro. Prima della gara mi sentivo forte. I ragazzi del team mi hanno detto che dovevo crederci e questo podio è tutto per loro e tutte le persone che credono in me” ha detto invece Casadei.

A Zaccone sfugge la doppietta ma resta leader del mondiale in attesa di rifarsi nella prossima tappa del 6 giugno a Barcellona.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8817 Maggio 2021, 11:13 #1
Categoria veramente imbarazzante !!!
[B][COLOR="Red"]Gare DI SOLI 6 GIRI !!![/COLOR][/B]

Tempi ridicoli ( più lenti addirittura della moto3 ), oltre che essere una monomarca di basso budget con piloti che altro non sono che scarti di precedenti scarti da motomondiale e derivate di serie.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^