Tesla

Musk: Tesla rimarrà senza soldi entro 10 mesi. Nuovi tagli nel personale in arrivo?

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Tecnologia Musk: Tesla rimarrà senza soldi entro 10 mesi. Nuovi tagli nel personale in arrivo?

Sembra che la strategia commerciale e finanziaria non sia sostenibile, con Musk che ha appena dichiarato che insieme al nuovo CFO dovrà rivedere le spese sul personale

 
115 Commenti
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Utonto_n°121 Maggio 2019, 09:42 #21
Originariamente inviato da: Ginopilot
E ci mancherebbe pure avvenga piu' velocemente, non ci sono ne le infrastrutture ne la capacita' produttiva di energia. Ci vorranno piu' di 10 anni perche' le auto elettriche facciano i numeri delle tradizionali.


Per infrastrutture intendi le colonnine elettriche?
Chi ti ha detto che non c'è la capacità produttiva di energia? fonti?
Leggendo, da chi usa fonti Terna/Enel:
https://emn.electricmotornews.com/e...P1PepKXyze_iwNA
Sembra che infrastruttura per distribuire l'energia e la capacità produttiva ci siano (dall'articolo servirebbero 8 GigaW in più ogni ora, e la capacità è ben superiore), credo basterebbe solo mettere colonnine in ogni parcheggio e tutti potremmo usare le auto elettriche, costi dell'acquisto auto permettendo
Opteranium21 Maggio 2019, 09:42 #22
Originariamente inviato da: Ragerino
Per i paladini dell'ambiente: ricordiamoci che i veicoli privati (automobili) contribuiscono meno del 10% alle emissioni globali. Contando che le auto elettriche, nel loro ciclo vitale, inquinano solo leggermente meno degli ICE. Sostituire le auto tradizionali con l'elettrico per fermare il cambiamento climatico, è come curare il cancro con l'omeopatia.

shhh, non dirlo a tutti quelli con la stufa a pellet che si ritengono grandi ecologisti
AceGranger21 Maggio 2019, 09:45 #23
Originariamente inviato da: andbad
Sai perché è illegale drogarsi? O guidare da ubriachi? Perché fai del male a te e alle persone che ti stanno intorno.
Cmq nessuno ti costringerà a buttare la tua auto nel cesso, ma ti impediranno di entrare nel centro città con auto inutilmente inquinanti. Se tutti fossero come te, staremmo ancora con la benzina al piombo e auto EuroMeno4.

By(t)e


drogarsi non è illegale
Ginopilot21 Maggio 2019, 09:47 #24
Originariamente inviato da: Utonto_n°
Per infrastrutture intendi le colonnine elettriche?
Chi ti ha detto che non c'è la capacità produttiva di energia? fonti?
Leggendo, da chi usa fonti Terna/Enel:
https://emn.electricmotornews.com/e...P1PepKXyze_iwNA
Sembra che infrastruttura per distribuire l'energia e la capacità produttiva ci siano (dall'articolo servirebbero 8 GigaW in più ogni ora, e la capacità è ben superiore), credo basterebbe solo mettere colonnine in ogni parcheggio e tutti potremmo usare le auto elettriche, costi dell'acquisto auto permettendo


E dici poco? Oltretutto è la rete di distribuzione che e' insufficiente, come la produzione. Dovremo acquistarne ancora di piu' all'estero.
Ginopilot21 Maggio 2019, 09:48 #25
Originariamente inviato da: Opteranium
shhh, non dirlo a tutti quelli con la stufa a pellet che si ritengono grandi ecologisti


Ecco, quello si che e' scandaloso e si sarebbe dovuto vietare da subito.
SpyroTSK21 Maggio 2019, 09:49 #26
Originariamente inviato da: Doraneko
IMHO dovevano continuare a puntare solo su modelli con margini di guadagno alti, tipo Model S o X, per la model 3 è troppo presto. Per non parlare del fatto che non è semplice entrare nel mondo dell'automotive così a gamba tesa come hanno provato a fare loro, cioè provando per primi a vendere un prodotto che oltretutto funziona grazie ad un'infrastruttura che non esiste (al tempo).


Tesla ha fatto bene a punture sulla Model S, all'inizio però.
Una Model 3 va bene, ma doveva esserci anche un'utilitaria di circa 20.000€ di prezzo, ormai però è tardi per farla, dovevano farla 4-5 anni fa quando non c'erano le altre aziende, come la Renault con Zoe e tra poco la VW con la ID3.
Utonto_n°121 Maggio 2019, 09:49 #27
Originariamente inviato da: Ragerino
Per i paladini dell'ambiente: cut ... Contando che le auto elettriche, nel loro ciclo vitale, inquinano solo leggermente meno degli ICE.


E la fonte che ti dice ciò?
Leggendo da chi ha fatto i calcoli e non ipotizza, risulta che l'auto elettrica inquini la metà come CO2, guardati i grafici:
https://sustain.ubc.ca/sites/defaul...93jUvzZ146BIXSY
Inoltre, ad es. Volkswagen sta per mettere in servizio un impianto industriale che riciclerà il 97% delle batterie:
https://www.alvolante.it/news/volks...batterie-363200
Utonto_n°121 Maggio 2019, 09:52 #28
Originariamente inviato da: Ginopilot
E dici poco? Oltretutto è la rete di distribuzione che e' insufficiente, come la produzione. Dovremo acquistarne ancora di piu' all'estero.


Scusa, ma perchè scrivi senza leggere? se leggi l'articolo che ti ho linkato, c'è scritto chiaramente che l'Italia può produrre quanto servirebbe senza problemi...
Per quanto riguarda la rete di Distribuzione, chi te lo ha detto? fonti?
Ragerino21 Maggio 2019, 10:01 #29
Originariamente inviato da: Utonto_n°
E la fonte che ti dice ciò?
Leggendo da chi ha fatto i calcoli e non ipotizza, risulta che l'auto elettrica inquini la metà come CO2, guardati i grafici:
https://sustain.ubc.ca/sites/defaul...93jUvzZ146BIXSY
Inoltre, ad es. Volkswagen sta per mettere in servizio un impianto industriale che riciclerà il 97% delle batterie:
https://www.alvolante.it/news/volks...batterie-363200



Ci sono ventordici mila studi sull'argomento, ed ogni studio dice una cosa diversa. E non è che lo studio che supporta meglio le tue argomentazioni sia automaticamente quello 'più vero'.
In generale, nella peggiore delle ipotesi, l'elettrico inquina almeno quanto il convenzionale, nella migliore, la metà. Capisci che però anche la metà di una percentuale di inquinamento risicata, è sempre quasi irrilevante sul 100%? Se i veicoli privati inquinano 8%, nella migliore delle ipotesi con l'elettrico siamo al 4%. Rimane giusto quel restante 90+% a cui nessuno sta prestando attenzione.
L'avevo letta la notizia sull'impianto di riciclaggio. Vedremo, intanto per ora è solo un proggetto su carta. Bisognerà vedere una volta avviato a pieno regime, quando in effetti conta. Ad ogni modo è l'estrazione delle materie prime ad inquinare tantissimo.
Ginopilot21 Maggio 2019, 10:03 #30
Originariamente inviato da: Utonto_n°
Scusa, ma perchè scrivi senza leggere? se leggi l'articolo che ti ho linkato, c'è scritto chiaramente che l'Italia può produrre quanto servirebbe senza problemi...
Per quanto riguarda la rete di Distribuzione, chi te lo ha detto? fonti?


L'italia già oggi non produce energia sufficiente per i suoi fabbisogni, figuriamoci se convertiamo il parco auto all'elettrico.
La rete e' insufficiente già oggi in molti comuni, dove ci sono difficoltà per nuovi allacci ed aumenti di potenza.

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