Tesla

Musk: Tesla rimarrà senza soldi entro 10 mesi. Nuovi tagli nel personale in arrivo?

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Tecnologia Musk: Tesla rimarrà senza soldi entro 10 mesi. Nuovi tagli nel personale in arrivo?

Sembra che la strategia commerciale e finanziaria non sia sostenibile, con Musk che ha appena dichiarato che insieme al nuovo CFO dovrà rivedere le spese sul personale

 
115 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zappy21 Maggio 2019, 12:18 #41
Originariamente inviato da: Ragerino
...
Anche lì però, sarei curioso di vedere quanto inciderebbe in realtà, perche alla fine le gomme ed i freni li hai lo stesso.

infatti.
Più che altro, guardando al discorso polveri sottili, queste aumentano esponenzialmente in inverno, guarda caso. Proprio quando i riscaldamenti vanno a palla. E poi fanno i blocchi del traffico, ma i livelli 'stranamente' non calano lo stesso.
Quindi ecco, un paio di dubbi mi sorgono.
Ad ogni modo, vedremo come andrà a finire.


non c'entra neanche solo il riscaldamento in sè, quanto proprio le situazioni climatiche per cui gli inquinanti vengono "schiacciati" al suolo anzichè disperdersi.
zappy21 Maggio 2019, 12:19 #42
Originariamente inviato da: Unrue
L'inquinamento dipende dai materiali usati, non dalla potenza erogata. E nelle batterie delle auto tradizionali ce ne sono un bel pò, come ad esempio il piombo.

che viene riciclato al 100%
Unrue21 Maggio 2019, 12:20 #43
Originariamente inviato da: zappy
che viene riciclato al 100%


Si, se correttamente smaltito. Io in giro ne ho viste un bel pò di batterie accanto ai bidoni tradizionali. E chissà quante ne hanno buttate così in 80 e passa anni che esistono.
corvazo21 Maggio 2019, 12:22 #44
Originariamente inviato da: zagor977
Ma i 2 miliardi di euro che si sono appena presi da FCA per le quote verdi se li è fumati Elon Musk?
Perchè non si fanno dare 2 ripetizioni da Elkann sul come si fa a portare gli utili all'estero ma farsi ripianare i debiti dallo stato italiano con minacce e cassa integrazione?


Ben 2 miliardi? Avevo sentito 700 milioni. Sì Elon si è fumato tutto prende anche più di 500 milioni all'anno è il più costoso CEO americano. Fai conto che Tim Cook prende 140 milioni e non ha certo una azienda che da 10 anni chiude l'anno in pordita. Paradossalmente è lo stesso Musk che pesa all'azienda. Ha tagliato personale, ne taglierà ancora ma di quanto taglierà il suo stipendio? Non ha venditori e non spende 1 centesimo in pubblicità, spedisce macchine con difetti di assemblaggio e molti hanno il colore della carrozzeria che si stacca dopo poco tempo. Troppe macchine han difetti ma questi a me sembrano intenzionali o come minimo non c'è voglia di migliorare. Per le riparazioni aspetta anche 6 mesi. In Svezia e Olanda hanno esaurito la domanda di X e S. Model 3 ha poco margine. Anche chiudendo l'occhio sulle batterie l'autopilot ha causato incidenti assurdi e le bad news come pubblicità gratuita col morto non funzionano. Volvo e DTon hanno una specie di robo camion che funziona senza pilota. Se i fanboy guardassero agli altri prototipi si renderebbero conto di quanto Tesla è indietro.
cignox121 Maggio 2019, 12:44 #45
Se quelli che inneggiano ai divieti di circolazione e al cambio imposto ai mezzi a combustione non hanno mutui e famiglia, e non si trovano a dover ogni mese assicurare che il bilancio regga, allora hanno tutto il mio disprezzo.
Fare gli idealisti va bene, ma non con il c**o degli altri. Iniziate voi e se sarete abbastanza numerosi il cambiamento avverrá con il tempo.

Vado a piedi al lavoro tutti i giorni ed evito di usare l'auto ogni volta che posso. Ma quando mi serve mi serve. E non posso tirare improvvisamente fuori decine di migliaia di euro per far contento qualche neo hippy. Ci sono 1000 modi per prendersi cura dell'ambiente, e non sará certo un altro decennio di auto a combustione a rovinare questo pianeta.
MAGI System21 Maggio 2019, 12:51 #46
Originariamente inviato da: Unrue
Fino a che c'è gente che tiene 24 gradi in casa con il riscaldamento, hai voglia ad inquinamento..


Guarda, dicevo così anch'io finchè non mi è capitato di avere nello stesso edificio una persona anziana. Io è da febbraio che ho spento, ma mio nonno (che sta due piani sotto di me) tiene ancora acceso perchè ha freddo. La notte addirittura dorme col pigiama di lana, piumone e materasso imbottito ma nonostante ciò il riscaldamento è acceso. E come lui tantissimi altri. Purtroppo il problema è che invecchiando si diventa molto più sensibili e si soffrono di più le temperature. Oltretutto si lamenta che gli arrivano 1200 euro di bolletta del gas e si stupisce perchè secondo lui non tiene acceso così tanto.
zappy21 Maggio 2019, 13:13 #47
Originariamente inviato da: MAGI System
Guarda, dicevo così anch'io finchè non mi è capitato di avere nello stesso edificio una persona anziana. ....si lamenta che gli arrivano 1200 euro di bolletta del gas e si stupisce perchè secondo lui non tiene acceso così tanto.


isolare isolare isolare.
Bernhard Riemann21 Maggio 2019, 13:24 #48
Originariamente inviato da: zappy
isolare isolare isolare.


I soldi per isolare un intero appartamento, ovviamente, glieli dai tu?
Ginopilot21 Maggio 2019, 13:56 #49
Non è questione di isolare, se accende il riscaldamento quando fuori ci sono dai 14 ai 25 gradi, probabilmente e' abituato a temperature troppo elevate. Visto il soggetto, basta fargli notare che se non abbassa la temperatura continuera' a spendere molto, ed il problema e' risolto
MAGI System21 Maggio 2019, 13:59 #50
Originariamente inviato da: Ginopilot
Non è questione di isolare, se accende il riscaldamento quando fuori ci sono dai 14 ai 25 gradi, probabilmente e' abituato a temperature troppo elevate. Visto il soggetto, basta fargli notare che se non abbassa la temperatura continuera' a spendere molto, ed il problema e' risolto


E' come sbattere la testa contro un muro te lo posso assicurare.
Riscaldamento acceso e lavastoviglie 3 volte al giorno per 2 tazze e 3 piatti, purtroppo agli anziani non cambi testa. La cosa che mi lascia esterefatto è che sono sprechi belli e buoni e loro (lui nel mio caso) hanno vissuto sulla loro pelle le miserie inter e post guerra, quindi dovrebbero essere molto ma molto attenti a tutto ciò. Ma va beh, stiamo andando OT e chiedo scusa per il mini sfogo

Ultimissima e chiudo, come lui ti assicuro che tanti altri sono così, pochi giorni fa per esempio sono andati in comune a lamentarsi che al centro anziani (una struttura adibita a ritrovo per la terza età dove si passano via) hanno spento il riscaldamento come da normativa e loro erano dentro in 150 al freddo. Sono entrato io e sudavo per l'effetto stalla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^