Nox Cycles, e-bike con unità motore-batteria condivisa ed intercambiabile

Nox Cycles, e-bike con unità motore-batteria condivisa ed intercambiabile

La proposta riguarda i modelli della loro nuova gamma Metropolis 2021 caratterizzata da e-bike sia da città sia da trail caratterizzate dalla particolare peculiarità di poter condividere non solo lo stesso pacco batteria ma anche il motore

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale e-bike
 

Nox Cycles, azienda tedesca specializzata nel settore e-bike, ha lanciato una particolare campagna di vendite "Take 2 E-Ride 1" molto interessante per tutti quegli utenti che pedalano sia per necessità in ambito urbano sia per divertimento in fuoristrada.

La proposta riguarda i modelli della loro nuova gamma Metropolis 2021 caratterizzata da e-bike sia da città sia da trail caratterizzate dalla particolare peculiarità di poter condividere non solo lo stesso pacco batteria ma anche il motore.

Il tutto è possibile grazie all'adozione del particolare sistema di pedalata assistita a marchio Fazua che prevede un'unità nella quale sono inglobati in un unico elemento rimovibile sia il motore sia la batteria per una sostituzione facile e molto intuitiva.

Ulteriore particolarità, la rimozione dalla bicicletta dell'unità motore-batteria toglie la funzione di pedalata assistita e relativo peso dei componenti, circa 3,3 kg, ma preserva la possibilità di utilizzare la bici esclusivamente con forza muscolare come un modello tradizionale.

Tornando alla campagna di vendita Take 2 E-Ride 1 prevede l'acquisto di due biciclette e relativa singola unità motore-batteria, offrendo ai clienti di fatto due e-bike da alternare ad un prezzo inferiore.


Clicca per ingrandire

Nox ha a catalogo esclusivamente modelli di fascia alta con prezzi di acquisto nettamente superiori agli standard di mercato, ad ogni modo, sui modelli interessati dall'offerta Take 2 E-Ride 1 in costruttore garantirebbe un risparmio nell'ordine di 1.000 € su una spesa però che si aggira intorno ai 8.699 € per l'acquisto del cosiddetto "The E-volution 2.0 Bundle" ovvero una e-bike full-suspension Nox Helium, una e-bike Nox Metropolis e una unità Fazua evation 2.0 con coppia fino 50 Nm e 250 Wh capacità delle batterie.

Una proposta quella di Nox indubbiamente originale ed interessante, diciamo però che la stessa offerta, applicata su modelli di fascia più economica, potrebbe rappresentare veramente un grande vantaggio per molti utenti che utilizzano le e-bike sia per spostamenti giornalieri sia per attività nel tempo libero; per maggiori informazioni sui modelli Nox Cycles e la retedi negozi vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale dell'azienda.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pavobros07 Gennaio 2021, 10:40 #1
mi piacerebbe sapere a cosa diavolo serve una forcella a doppia piastra (che si montano prettamente su bici da DH) su una bici stradale!!
Ragerino07 Gennaio 2021, 10:42 #2
Il Fazua ha una market share veramente basso. D'altro canto costa, ed ha prestazioni risibili rispetto alla concorrenza a pari prezzo. La batteria è microscopica, ed il motore con quei Nm va bene per una city bike. Non capisco perche continuino a proporre questo sistema.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^