Nuova Fiat 500 elettrica: produzione di 80 mila unità all'anno

Nuova Fiat 500 elettrica: produzione di 80 mila unità all'anno

FCA ha stipulato con Terna un accordo per le reti Vehicle To Grid del futuro, parallelamente all'annuncio sull'inizio della produzione di uno dei veicoli più attesi nella storia dell'azienda

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Tecnologia
FCAFiat
 
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NighTGhosT20 Settembre 2019, 14:12 #21
Originariamente inviato da: nickname88
E' FOLLIA PURA !

25K euro ( già agevolati ) per una 500 ?

Mi domando a che scopo tutte le critiche a FIAT per non aver ancora tirato fuori nulla di elettrico ... se questi sono i risultati fa bene e restarne fuori ancora per un bel pezzo, che si limitasse a sfornarne sotto altri marchi e soprattutto su altre fasce di prezzo.


Con quei soldi, ti ci viene tranquillamente una Toyota CHR Hybrid
Ago7220 Settembre 2019, 14:15 #22
Originariamente inviato da: andy45
Credo siano le leggi della California, cmq tranne Tesla tutti i produttori di auto in California perdevano soldi vendendo versioni elettriche delle loro macchine, anche la General Motors con la Bolt EV perdeva quasi 9.000$ ad automobile.


Sì hai ragione, è la California

Originariamente inviato da: andy45
Hanno imparato tranquillo , lo hanno fatto portando il prezzo a quasi 30.000€, contro quello della 500e del 2013 che costava 32.650$ (23.800&#8364.


Vorrei capire se erano/sono 32.650$ tasse incluse o escluse...
Comunque il resto che manca da 23.800€ a 30.000€ ce li mettiamo noi come contribuenti.
Vash_8520 Settembre 2019, 14:19 #23
Originariamente inviato da: mattia.l
Chi è il pazzo a spendere quei soldi per fiat, quando agli stessi prezzi c'è VW...


VW? Che dio ce ne scampi, Passat 2016 2.0 DSG: in 2 anni e 140k chilometri a mio padre han rispettivamente cambiato: turbina intorno ai 40k, iniettori e relativo commonrail intorno ai 60k, pompa dell' olio a 68k, pompa diesel intorno ai 100k, scollato l'imperiale dopo 12 mesi più gli interni che scricchiolavano a bestia, sempre portata in assistenza vw, dopo tutti gli interventi faceva un rumore improponibile per una auto da 45k €,!!!

Mai più quei bidoni infami di crucche!
gomax20 Settembre 2019, 14:30 #24
Originariamente inviato da: Vash_85
VW? Che dio ce ne scampi, Passat 2016 2.0 DSG: in 2 anni e 140k chilometri a mio padre han rispettivamente cambiato: turbina intorno ai 40k, iniettori e relativo commonrail intorno ai 60k, pompa dell' olio a 68k, pompa diesel intorno ai 100k, scollato l'imperiale dopo 12 mesi più gli interni che scricchiolavano a bestia, sempre portata in assistenza vw, dopo tutti gli interventi faceva un rumore improponibile per una auto da 45k €,!!!

Mai più quei bidoni infami di crucche!


Sei sicuro non fosse un'alta camuffata?
Comunque sono convinto che col passaggio all'elettrico puro (NON ibrido) moltissimi dei problemi di affidabilità degli attuali motori termici spariranno.

Ciao
daniele86Z20 Settembre 2019, 14:40 #25
Stanno spingendo l'elettrico ma siamo ancora molto lontani rispetto alla comodità del vecchio motore a combustione. Va bene come noleggio nelle grandi città
Utonto_n°120 Settembre 2019, 14:57 #26
Originariamente inviato da: Unrue
Beh meglio tardi che mai. Sono curioso di vedere cosa tireranno fuori. Però non è del tutto vero che si risparmia a ricaricare un'auto elettrica: https://www.automobilismo.it/quanto-costa-ricaricare-le-auto-elettriche-31729


Certo che l'articolo che hai citato è un pò strano, fanno paragone fra il costo del pieno con Leaf, con il costo per 100 km della e-tron e poi il paragone finale con l'Audi Q8 3.0 TDI!! consumo su 100 km, ma che paragoni sono???
Conti fatti correttamente: Con un diesel che fa più o meno 20km/l sono circa 40 euro per 500km, elettrica sono 37,5 ricarica alla colonnina fast da 50 cent al kwh, mentre caricando da casa sono circa 16 euro, questo con guida allegra, guidando calmi consuma anche meno, ma ci sono colonnine gratis oppure abbonamenti a canone mensile (30 euro al mese e carichi quanto vuoi)
zappy20 Settembre 2019, 15:11 #27
Originariamente inviato da: gomax
...FCA è in mostruoso ritardo su ibrido/elettrico, non comprendo l'immobilismo progettuale, ...

che non progettino lo dici tu.
che non commercializzino è una sensata scelta, visto che come tutti stanno dicendo l'elettrico è fuori mercato. Più che altro sono stupidi gli altri che si sono buttati su un mercato che non è per nulla maturo, bruciando miliardi.
zappy20 Settembre 2019, 15:12 #28
Originariamente inviato da: mattia.l
Chi è il pazzo a spendere quei soldi per fiat, quando agli stessi prezzi c'è VW...

quelli che hanno truffato sulle emissioni e chissà su quanto altro? LOL, povero illuso.
Unrue20 Settembre 2019, 15:47 #29
Originariamente inviato da: Utonto_n°
Certo che l'articolo che hai citato è un pò strano, fanno paragone fra il costo del pieno con Leaf, con il costo per 100 km della e-tron e poi il paragone finale con l'Audi Q8 3.0 TDI!! consumo su 100 km, ma che paragoni sono???
Conti fatti correttamente: Con un diesel che fa più o meno 20km/l sono circa 40 euro per 500km, elettrica sono 37,5 ricarica alla colonnina fast da 50 cent al kwh, mentre caricando da casa sono circa 16 euro, questo con guida allegra, guidando calmi consuma anche meno, ma ci sono colonnine gratis oppure abbonamenti a canone mensile (30 euro al mese e carichi quanto vuoi)


Probablmente hanno voluto confrontare un'elettrica media, una superspinta elettrica ed un superspinto diesel. Alla fine il discorso è lo stesso, conviene solo se ricarichi da casa. (Con la colonnina fast che dici tu costa praticamente uguale). Le colonnine gratis lo sono adesso, di sicuro spariranno quando le elettriche saranno sempre di più, quindi non ci farei molto affidamento. Riguardo gli abbonamenti non so, non ho approfondito.
ninja75020 Settembre 2019, 15:57 #30
Originariamente inviato da: nickname88
E' FOLLIA PURA !

25K euro ( già agevolati ) per una 500 ?

Mi domando a che scopo tutte le critiche a FIAT per non aver ancora tirato fuori nulla di elettrico ... se questi sono i risultati fa bene e restarne fuori ancora per un bel pezzo, che si limitasse a sfornarne sotto altri marchi e soprattutto su altre fasce di prezzo.


la vw up elettrica pare costerà 27.000 non mi sembra fuori mercato

almeno la 500 è guardabile

Originariamente inviato da: mattia.l
Chi è il pazzo a spendere quei soldi per fiat, quando agli stessi prezzi c'è VW...


ah si vw uber alles il top del top ma per favore

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^