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Nuova Fiat 500 elettrica: produzione di 80 mila unità all'anno

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Tecnologia Nuova Fiat 500 elettrica: produzione di 80 mila unità all'anno

FCA ha stipulato con Terna un accordo per le reti Vehicle To Grid del futuro, parallelamente all'annuncio sull'inizio della produzione di uno dei veicoli più attesi nella storia dell'azienda

 
59 Commenti
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ninja75020 Settembre 2019, 15:59 #31
Originariamente inviato da: zappy
che non progettino lo dici tu.
che non commercializzino è una sensata scelta, visto che come tutti stanno dicendo l'elettrico è fuori mercato. Più che altro sono stupidi gli altri che si sono buttati su un mercato che non è per nulla maturo, bruciando miliardi.


che poi, in altri mercati l'ibrido FCA c'è

e stanno per presentare le prime mild hybrid sulla gamma 500 e jeep

quello che manca è il vero ibrido, ma a guardare i numeri di vendita in italia di prius e soci direi che non si sono persi sta gran fetta di mercato
nickname8820 Settembre 2019, 16:07 #32
Originariamente inviato da: ninja750
la vw up elettrica pare costerà 27.000 non mi sembra fuori mercato

almeno la 500 è guardabile

La 500 esteticamente è molto bella e infatti la possiedo.

Però quello che critico è il prezzo di tutti questi prodotti, dove si vede lontano un Km che i tempi non sono nemmeno vicini all'essere maturi.
Che poi sia meglio della VW poco importa, è fuori mercato sia questa che quella di VW, che le altre analoghe.

Dovrebbero costare dai 12 ai 15K questi prodotti ( io in realtà la mia l'ho pagata ancora molto meno ma vabbè ), non oltre.
Alla gente non gliene frega una mazza che siano elettriche, questa distinzione è solo con obbiettivo puramente pubblicitario, un utilitaria deve portarmi in giro e non può costare 25K euro a meno che non abbia un brand e caratteristiche molto particolari destinate alla nicchia.
ninja75020 Settembre 2019, 16:11 #33
Originariamente inviato da: nickname88
La 500 esteticamente è molto bella e infatti la possiedo.

Però quello che critico è il prezzo di tutti questi prodotti, dove si vede lontano un Km che i tempi non sono nemmeno vicini all'essere maturi.
Che poi sia meglio della VW poco importa, è fuori mercato sia questa che quella di VW, che le altre analoghe.

Dovrebbero costare dai 12 ai 15K questi prodotti ( io in realtà la mia l'ho pagata ancora molto meno ma vabbè ), non oltre.
Alla gente non gliene frega una mazza che siano elettriche, questa distinzione è solo con obbiettivo puramente pubblicitario.


concordo, purtroppo il 60% quasi del costo di queste auto è dato dalle batterie
basti vedere anche la differenza tra una ibrida e una uguale ma plug-in

ribadisco la mia idea che l'elettrico puro sia per ricchi
Utonto_n°120 Settembre 2019, 16:25 #34
Originariamente inviato da: nickname88
Alla gente non gliene frega una mazza che siano elettriche, questa distinzione è solo con obbiettivo puramente pubblicitario, un utilitaria deve portarmi in giro e non può costare 25K euro a meno che non abbia un brand e caratteristiche molto particolari destinate alla nicchia.


Quando acquisti l'auto elettrica c'è da tener conto che ha il cambio automatico, quindi va paragonata come prezzo ad auto con cambio automatico, poi c'è da tener conto i minori costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, tagliandi WV e Nissan per le EV sono 90/80 euro ogni 30 mila km, quindi con 15 mila all'anno, spendi 8/900 euro in 20 anni, più tre cambi freni, quale cifra multipla di questa spendi per una a carburante? le probabilità che un cambio automatico ti dia problemi negli anni? l'auto elettrica non ce l'ha...
Secondo me sono da fare anche queste valutazioni nei costi di un'auto, bisogna fare i conti a tutto tondo
PS se stai per dirmi di problemi con le batterie, sulle Tesla ci hanno fatto anche 500 mila km perdendo il 20% di efficienza
gomax20 Settembre 2019, 17:12 #35
Originariamente inviato da: zappy
che non progettino lo dici tu.
che non commercializzino è una sensata scelta, visto che come tutti stanno dicendo l'elettrico è fuori mercato. Più che altro sono stupidi gli altri che si sono buttati su un mercato che non è per nulla maturo, bruciando miliardi.


Quindi gli incauti sarebbero tutti gli altri (ogni singolo produttore mondiale di automobili) mentre FCA è il saggio che sa attendere il momento giusto? Mentre il resto del mondo sta acquisendo esperienza sul campo, accumulando know-how, sperimentando vari powertrain ibridi/elettrici su tutti i segmenti, investendo miliardi in ricerche su accumulatori, software, materiali, FCA invece è saggia: progetta, annuncia, mostra fumosi powerpoint datati 202x e intanto continua a proporre Giuliette diesel in supersconto e panda a metano. Ok.

Ciao
mally20 Settembre 2019, 17:20 #36
Originariamente inviato da: gomax
Quindi gli incauti sarebbero tutti gli altri (ogni singolo produttore mondiale di automobili) mentre FCA è il saggio che sa attendere il momento giusto? Mentre il resto del mondo sta acquisendo esperienza sul campo, accumulando know-how, sperimentando vari powertrain ibridi/elettrici su tutti i segmenti, investendo miliardi in ricerche su accumulatori, software, materiali, FCA invece è saggia: progetta, annuncia, mostra fumosi powerpoint datati 202x e intanto continua a proporre Giuliette diesel in supersconto e panda a metano. Ok.

Ciao


quindi un azienda da 200k dipendenti, con un fatturato annuale di 110 miliardi di euro non sta capendo dove sta adando il mercato e sta sottovalutando l'elettrico, mentre voi l'avete capito...
speditegli una mail e fatevi assumere...
eureka8520 Settembre 2019, 17:22 #37
Fatevi un poco di conti per quanto costa l'energia elettrica in Italia, NON conviene comprare auto elettriche.
Per percorrere gli stessi Km si spendono pochi euro in meno rispetto alle auto a benzina, gasolio ancora meno se si usa il metano.
Inoltre le batterie sono altamente inquinati sia in fase di produzione che smaltimento. Hanno durata limitata nel tempo perdendo capacità anno dopo anno.
Un'auto elettrica costa il doppio di una tradizionali, hai problemi e costi elevati per ricaricare una globale presa in giro. Finchè vi sarà petrolio e carbone sul pianeta Terra la razza umana non potrà progredire I POTERI FORTI LO IMPEDISCONO per motivi di utili economici, gli STESSI POTERI FORTI che faranno altri soldi facendo finta di ripulire il pianeta che hanno inquinato, con i soldi dei popoli il Tam Tam mediatico è già incominciato. Inoltre + corrente elettrica + petrolio verrà bruciato nelle centrali elettriche, in quanto quelle nucleari il Nuovo Ordine Mondiale vi fa credere che sono pericolose e le ricerche per la fusione nucleare vengono boicottate regolarmente.
La società umana non è quella che vi fanno credere, è molto molto peggio
mally20 Settembre 2019, 17:26 #38
Originariamente inviato da: eureka85
Fatevi un poco di conti per quanto costa l'energia elettrica in Italia, NON conviene comprare auto elettriche.
Per percorrere gli stessi Km si spendono pochi euro in meno rispetto alle auto a benzina, gasolio ancora meno se si usa il metano.
Inoltre le batterie sono altamente inquinati sia in fase di produzione che smaltimento. Hanno durata limitata nel tempo perdendo capacità anno dopo anno.
Un'auto elettrica costa il doppio di una tradizionali, hai problemi e costi elevati per ricaricare una globale presa in giro. Finchè vi sarà petrolio e carbone sul pianeta Terra la razza umana non potrà progredire I POTERI FORTI LO IMPEDISCONO per motivi di utili economici, gli STESSI POTERI FORTI che faranno altri soldi facendo finta di ripulire il pianeta che hanno inquinato, con i soldi dei popoli il Tam Tam mediatico è già incominciato. Inoltre + corrente elettrica + petrolio verrà bruciato nelle centrali elettriche, in quanto quelle nucleari il Nuovo Ordine Mondiale vi fa credere che sono pericolose e le ricerche per la fusione nucleare vengono boicottate regolarmente.
La società umana non è quella che vi fanno credere, è molto molto peggio


è colpa delle scie chimiche dei rettiliani...
Vash_8520 Settembre 2019, 17:54 #39
Originariamente inviato da: gomax
Sei sicuro non fosse un'alta camuffata?
Comunque sono convinto che col passaggio all'elettrico puro (NON ibrido) moltissimi dei problemi di affidabilità degli attuali motori termici spariranno.

Ciao


Fidati, c'era il marchio WV sui fregi e la scritta "passat" sul culo

Per tutte le bestemmie che gli ha tirato mio padre alla VAG dovrebbero citarlo in giudizio.
zappy20 Settembre 2019, 21:05 #40
Originariamente inviato da: gomax
Quindi gli incauti sarebbero tutti gli altri (ogni singolo produttore mondiale di automobili) mentre FCA è il saggio che sa attendere il momento giusto? Mentre il resto del mondo sta acquisendo esperienza sul campo, ...


accumulatori a parte (che comunque per tutti sono di provenienza cinese), l'elettrico non è che richieda chissà quale mirabolante knowhow. I veicoli elettrici esistevano da prima di quelli a scoppio.

Quanto all'"acquisire esperienza sul campo" è esattamente quello che fanno gli altri: USANDO I CLIENTI. Fantastico. Sorry ma già con sw si fa da beta tester, non ho molta voglia di farlo -pagando profumatamente- anche nel settore automotive...

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